La più grande collezione di auto del Sudafrica sta per finire sotto la pressa

La più grande collezione di auto del Sudafrica sta per finire sotto la pressa

Le vetture sono dell’appassionato Louis Coetzer, scomparso nel 2021. Circa 200 esemplari sono stati ritrovati pochi mesi fa, ma in pessime condizioni

di Redazione

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 15:40 )

Per chi non lo sapesse, Louis Coetzer è stato un grande, grandissimo, appassionato di auto e nella sua vita (è venuto a mancare nel 2021 a seguito di un incidente) ha messo insieme una delle più importanti collezioni a quattro ruote del Sudafrica, per un totale di oltre 600 esemplari. Esemplari che dopo la sua morte sono stati venduti da figli ed eredi, ma una parte della collezione è rimasta nascosta fino a ora. Vediamo di cosa si tratta.

Ritrovate 200 auto d'epoca, ma potrebbero fare una brutta fine

Ritrovate 200 auto d'epoca, ma potrebbero fare una brutta fine

Le vetture fanno parte della collezione di Louis Coetzer, grande, grandissimo, appassionato di auto venuto a mancare nel 2021. Una prima parte era stata già venduta, questa è stata ritrovata a febbraio 2024, ma gli esemplari sono in pessime condizioni e la casa d'aste ha dichiarato che qualora non fossero vendute nei tempi previsti, molte di queste potrebbero finire sotto la pressa o rottamate.

Guarda la gallery

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

La collezione

Era febbraio 2024 quando la collezione nascosta di Coetzer viene svelata: circa 200 vetture che non sono proprio in buone condizioni. L’appassionato, infatti, le aveva acquistate con l’obiettivo di restaurarle, ma non ci è riuscito. Sebbene lo stato non sia ottimale, Porsche, Mercedes e Nissan sono ora in vendita. A occuparsene è Creative Rides Classic & Collectibles Auctions, dal 25 marzo al 4 aprile, che ha già dichiarato condizioni ben precise: trattandosi auto in condizioni piuttosto precarie, qualora non fossero vendute nei tempi previsti, molte di queste potrebbero finire sotto la pressa o rottamate.

Di certo, però, non mancano vetture interessanti su cui i collezionisti appassionati di restauro potrebbero mettere gli occhi. Ci sono, per esempio, alcune Holden Belmont con motori a sei cilindri in linea, una Nissan Skyline R31 a quattro porte costruita appositamente per l'Oceania e il Sudafrica, ma anche alcune rarissime Toyota Corona, due Opel Olympia, qualche Chevrolet Impala e numerose Mercedes.

Il garage dimenticato di un uomo misterioso che vende Porsche e Ferrari d'epoca

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese