Cupra Formentor: Impulse e Tribe Edition ibride plug-in a misura di incentivi

Cupra Formentor: Impulse e Tribe Edition ibride plug-in a misura di incentivi

Formentor PHEV propone due allestimenti decisamente completi nella dotazione di serie, entrambi con un prezzo di listino entro la soglia degli incentivi. In aggiunta, VZ5 rivela due edizioni limitate

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 16:18 )

Novità in casa Cupra Formentor, che a listino propone la ibrida plug-in 1.4 e-Hybrid in allestimento Impulse e Tribe Edition. Entrambe le motorizzazioni, per soglia del prezzo di listino, beneficiano degli incentivi statali.

Formentor Impulse nasce quale allestimento che racchiude le dotazioni più richieste dai clienti, in un 2023 che ha visto Cupra totalizzare 120 mila unità vendute con il suo crossover compatto.

Cupra Formentor VZ5, la prova del super Suv a 5 cilindri

Cupra Formentor VZ5, la prova del super Suv a 5 cilindri

Ci siamo messi al volante della Cupra più potente di tutte, la Formentor VZ5 dotata del mitico 5 cilindri Audi turbo: ecco come va, su strada in pista

Guarda la gallery

Adas e infotainment, c'è tutto 

Un livello di contenuti "furbo", con Cupra (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) che razionalizza l'offerta intorno a una proposta ricca, che spazia dai cerchi da 19 pollici in tinta nero-rame e comprende tre colorazioni metallizzate a scelta: bianco, nero, grigio. Optional il Grigio Grafene.

Al capitolo Adas spunta quasi tutte le voci la Impulse, tra cruise control predittivo (adegua la velocità utilizzando anche i dati del navigatore), park assist, retrocamera di manovra, Side assist (aiuta a evitare collisioni durante il cambio di corsia), exit warning ed exit assist. In aggiunta, spazio all'infotainment da 12 pollici con navigatore, al portellone ad apertura assistita, oltre al cavo per la ricarica Modo 3. Il prezzo di listino è di 45.350 euro.

Formentor Tribe Edition ora con l'ibrido plug-in

Un gradino più su, a 46.850 euro, si colloca la motorizzazione 1.4 e-Hybrid 204 cavalli in allestimento Formentor Tribe Edition. Molti dei contenuti della Impulse vengono confermati, mentre il Travel Assist - la guida assistita di Livello 2 - è il principale contenuto di serie e aggiuntivo.

Non l'unico, vista la presenza dei sedili ergonomici e rivestimento in microfibra Dinamica. Ancora, spazio a cerchi in lega da 19" neri, pedaliera in metallo brunito, particolari in tinta sulla carrozzeria (modanature, passaruota, calotte degli specchietti). 

Prestazioni Cupra VZ5 in serie limitata

L'offerta Cupra sul mercato italiano si arricchisce, infine, di due edizioni speciali con motore 2.5 litri TSI da 390 cavalli. Sono i numeri della Formentor VZ5, sui quali nascono 222 esemplari di Formentor Century Bronze e altrettanti di Enceladus Grey. La loro specificità è nelle due colorazioni opache e nella dotazione di cerchi da 20 pollici e sedili sportivi Cup in pelle e struttura a guscio. Il prezzo? Entrambe si posizionano a 75.800 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese