Skoda Octavia 2024, i prezzi del restyling

Skoda Octavia 2024, i prezzi del restyling

Berlina e wagon sono già ordinabili, in allestimento Selection, Executive o Style. Due livelli di potenza e tre differenti motori tra le soluzioni disponibili sul mercato

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 16:35 )

Apre la fase di prevendita, Skoda Octavia restyling. Lo fa proponendo sul mercato italiano tre allestimenti e tre differenti motorizzazioni. 

Il prezzo d'attacco si posiziona a 28.450 euro, soglia della Octavia 1.5 TSI berlina, motore da 115 cavalli e cambio manuale 6 marce, privo di elettrificazione. L'alternativa da 150 cavalli parte da 31.250 euro in allestimento Selection. 

Skoda Octavia restyling

Skoda Octavia restyling

L'aggiornamento della gamma Octavia coinvolge molte aree, dallo stile del frontale alla dotazione di serie. Gli interni adottano rivestimenti "sostenibili", mentre gli Adas gestiscono meglio l'alert sulla stanchezza del guidatore. I motori? Mild hybrid benzina, diesel e i 2 litri benzina sportivi

Guarda la gallery

Octavia mild hybrid ha il DSG di serie

La variante elettrificata mild hybrid riduce un po' le emissioni di Co2, da 111 g/km per la 150 cavalli contro l'1.5 TSI di pari potenza ma privo dello starter-generatore a 48 volt. Il prezzo parte dai 30.750 euro della soluzione 115 cavalli, con cambio DSG 7 marce di serie. A 33.550 euro ecco la Octavia 1.5 eTSI 150 cavalli.

A chiudere la gamma della berlina e wagon - quest'ultima sconta una differenza di prezzo di 1.050 euro in più rispetto alla tre volumi -, Octavia 2.0 TDI 150 cavalli, con cambio doppia frizione: listino a partire da 35.400 euro.

Dotazione Octavia Selection

La dotazione della rinnovata gamma Octavia può considerarsi adeguata già dal livello Selection, che comprende il climatizzatore bi-zona, il cruise control, l'infotainment da 10 pollici e servizi Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)Connect inclusi. Ancora, la strumentazione digitale da 10", il Lane Assist e i sensori posteriori di parcheggio con dispositivo anticollisione. 

Executive un allestimento completo

In allestimento Skoda Octavia Executive si ha l'offerta più interessante in rapporto al prezzo. Nella dotazione subentrano il cruise control adattivo-predittivo, il mantenimento attivo del centro corsia. I sensori di parcheggio anteriori si sommano a quelli posteriori. Sul fronte infotainment, non solo debutta il display da 13 pollici ma anche il navigatore con servizi connessi. La strumentazione diventa il Virtual Cockpit da 10,2 pollici.

Il top di gamma Octavia Style integra l'offerta del livello intermedio con accorgimenti perlopiù stilistici, dai cerchi da 18" alle barre al tetto cromate e i vetri bruniti. Non mancano i fari posteriori a led con animazioni, la retrocamera e la cappelliera ad azionamento elettronico sulla wagon.

Le prime consegne della Octavia 2024 sono previste nel mese di giugno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese