Skoda Octavia 2024, i prezzi del restyling

Berlina e wagon sono già ordinabili, in allestimento Selection, Executive o Style. Due livelli di potenza e tre differenti motori tra le soluzioni disponibili sul mercato

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 22 marzo 2024, 16:35

Apre la fase di prevendita, Skoda Octavia restyling. Lo fa proponendo sul mercato italiano tre allestimenti e tre differenti motorizzazioni. 

Il prezzo d'attacco si posiziona a 28.450 euro, soglia della Octavia 1.5 TSI berlina, motore da 115 cavalli e cambio manuale 6 marce, privo di elettrificazione. L'alternativa da 150 cavalli parte da 31.250 euro in allestimento Selection. 

Octavia mild hybrid ha il DSG di serie

La variante elettrificata mild hybrid riduce un po' le emissioni di Co2, da 111 g/km per la 150 cavalli contro l'1.5 TSI di pari potenza ma privo dello starter-generatore a 48 volt. Il prezzo parte dai 30.750 euro della soluzione 115 cavalli, con cambio DSG 7 marce di serie. A 33.550 euro ecco la Octavia 1.5 eTSI 150 cavalli.

A chiudere la gamma della berlina e wagon - quest'ultima sconta una differenza di prezzo di 1.050 euro in più rispetto alla tre volumi -, Octavia 2.0 TDI 150 cavalli, con cambio doppia frizione: listino a partire da 35.400 euro.

Dotazione Octavia Selection

La dotazione della rinnovata gamma Octavia può considerarsi adeguata già dal livello Selection, che comprende il climatizzatore bi-zona, il cruise control, l'infotainment da 10 pollici e servizi Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)Connect inclusi. Ancora, la strumentazione digitale da 10", il Lane Assist e i sensori posteriori di parcheggio con dispositivo anticollisione. 

Executive un allestimento completo

In allestimento Skoda Octavia Executive si ha l'offerta più interessante in rapporto al prezzo. Nella dotazione subentrano il cruise control adattivo-predittivo, il mantenimento attivo del centro corsia. I sensori di parcheggio anteriori si sommano a quelli posteriori. Sul fronte infotainment, non solo debutta il display da 13 pollici ma anche il navigatore con servizi connessi. La strumentazione diventa il Virtual Cockpit da 10,2 pollici.

Il top di gamma Octavia Style integra l'offerta del livello intermedio con accorgimenti perlopiù stilistici, dai cerchi da 18" alle barre al tetto cromate e i vetri bruniti. Non mancano i fari posteriori a led con animazioni, la retrocamera e la cappelliera ad azionamento elettronico sulla wagon.

Le prime consegne della Octavia 2024 sono previste nel mese di giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri