Nuovo orologio Wyler Vetta dedicato alla Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo

Nuovo orologio Wyler Vetta dedicato alla Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo

Wyler Vetta, crea un nuovo segnatempo della linea Dynawind, in edizione limitata, per celebrare la XV Rievocazione Storica Coppa Milano – Sanremo

di Federico Cociancich

25.03.2024 18:49

Wyler Vetta rinnova la propria collaborazione con la celebre gara automobilistica, nota come “Coppa Milano-Sanremo”, sostenendo la manifestazione in qualità di sponsor e accogliendone l’ispirazione per dare vita a una nuova edizione del modello Dynawind prodotto in tiratura limitata di 300 esemplari numerati.

La XV Rievocazione Storica Coppa Milano – Sanremo, leggendaria corsa automobilistica nata nel 1906, la più antica d’Italia e una delle più antiche del mondo, si è tenuta dal 14 al 17 marzo e vi hanno partecipato vetture costruite dalle origini al 1990 oltre a un ristretto numero di iconiche joungtimer e supercar che hanno fatto da corollario alla gara all’interno del celebre “Rendez-Vous”.

La Corsa

L’evento ha proposto un programma articolato e affascinante che ha condotto i piloti, come da tradizione, da Milano a Sanremo attraverso un tour mozzafiato della riviera ligure passando per il Piemonte. Gli equipaggi che sono stati chiamati a svolgere le differenti prove – di regolarità e cronometriche – che hanno permesso di decretare i vincitori. La coppia vincitrice della gara, Passanante e Molgora (equipaggio numero 1) al volante di una Fiat 508 del 1937, ha ricevuto in premio due orologi della inedita serie Wyler Vetta Dynawind.

L’orologio

Per celebrare il secondo anno di partnership Wyler Vetta, per mano del designer Fulvio Locci, ha scelto di animare il modello Dynawind. Il modello Dynawind “Milano-Sanremo”, rigorosamente Swiss Made, presenta una cassa in acciaio con finitura bilux del diametro di 39 mm che racchiude un quadrante bombato blu soleil con cifre arabe. A ore 6 è presente la personalizzazione caratteristica della gara, con automobili d’epoca stilizzate, due coupé anni ’30 nei colori rosso e verde dall’inconfondibile profilo affusolato e aerodinamico.

Sul fondello sono riportati i numeri progressivi dell’edizione limitata, il logo Wyler Vetta e la grafica della “XV Rievocazione storica Coppa Milano-Sanremo” che include i profili delle auto d’epoca. Il look vintage, ispirato al mondo dei gentlemen driver, è accentuato dal cinturino in pelle scamosciata Made In Italy traforata color blu abisso, impunture ecrù e fibbia ad ardiglione. L’orologio della collezione Dynawind Milano-Sanremo è animato da un calibro automatico solo tempo ed è impermeabile fino a 50 metri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese