Abarth festeggia i 75 anni con una mostra all'Heritage di Stellantis

Abarth festeggia i 75 anni con una mostra all'Heritage di Stellantis

L'esposizione aprirà il 12 aprile offrirà una collezione esclusiva di 38 esemplari che hanno segnato la storia del marchio

di Redazione

28.03.2024 ( Aggiornata il 28.03.2024 09:31 )

Abarth celebra il suo 75esimo anniversario al dipartimento Heritage di Stellantis, dove sarà allestita una mostra temporanea presso il proprio Heritage Hub. L'esposizione aprirà il prossimo 12 aprile e offrirà al pubblico l'opportunità di ammirare una selezione esclusiva di 38 esemplari, provenienti dalla preziosa collezione aziendale che dai garage di appassionati privati.

L’esclusivo orologio Breil Abarth 500e

I modello storici di Abarth

Tra le protagoniste figurano vetture che hanno segnato pagine storiche del marchio, dall'Abarth 500 del 1958, che stabilì sei record di velocità e durata sul circuito di Monza, fino alla modernissima Abarth 695 75esimo anniversario, un tributo al passato del marchio. All'Heritage Hub saranno esposti anche i modelli meno conosciuti della collezione Abarth: per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, il team Heritage ha riservato una sorpresa speciale per i visitatori. La mostra, che resterà aperta al pubblico per circa tre mesi, rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di automobili di immergersi completamente nell'universo Abarth, basta acquistare un biglietto per la visita guidata all'Heritage Hub e lasciarsi trasportare dalla magia di un marchio che continua a scrivere la sua leggenda.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese