Lamborghini si rinnova: ecco com'è il restyling del logo

Lamborghini si rinnova: ecco com'è il restyling del logo

A subire un'importante trasformazione è il Toro, simbolo del marchio: vediamo come cambia

di Redazione

28.03.2024 ( Aggiornata il 28.03.2024 13:41 )

Il logo di Automobili Lamborghini è, oltre che famosissimo, molto distintivo. Il marchio, però, ha deciso di cambiare, virando sul restyling, il quale si lega a doppio giro alla nuova strategia del brand che adatta la sua espressione visiva per rispecchiare nella maniera più completa i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”, un concetto che si traduce nella volontà di spingersi continuamente oltre i limiti, gli standard e le convenzioni.

Com'è il nuovo logo?

Il nuovo logo è stato presentato proprio nella giornata di oggi 28 marzo, ed è stato già impostato sui canali ufficiali dell'azienda. Guardandolo con attenzione, si può notare subito una ridefinizione del font della scritta Lamborghini, più ampia rispetto a quella che vi era prima. I colori, poi, sono minimali ma allo stesso tempo decisi: il bianco e il nero rimangono le gradazioni primarie, le quali vanno a simboleggiare la netta identità del marchio, mentre il giallo insieme all'introduzione della tonalità oro è utilizzato come colore d’accento, che va a risaltare.

Pensando a Lamborghi, una delle prime immagini che affiorano è quella del toro, anch'esso un vero e proprio simbolo. L'animale, posizionato al centro del logo, subisce una considerevole trasformazione: per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un'importanza ancora maggiore.

Il cambiamento si estende, però, anche a tutte le declinazioni del brand. È stato infatti realizzato un font ufficiale Automobili Lamborghini che riprende le linee e le spigolosità delle vetture, in linea con lo stile e il design della Casa di Sant’Agata Bolognese, che verrà usato per le comunicazioni dell’azienda. Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese