Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini si rinnova: ecco com'è il restyling del logo

A subire un'importante trasformazione è il Toro, simbolo del marchio: vediamo come cambia

Lamborghini si rinnova: ecco com'è il restyling del logo

28 mar 2024

Il logo di Automobili Lamborghini è, oltre che famosissimo, molto distintivo. Il marchio, però, ha deciso di cambiare, virando sul restyling, il quale si lega a doppio giro alla nuova strategia del brand che adatta la sua espressione visiva per rispecchiare nella maniera più completa i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”, un concetto che si traduce nella volontà di spingersi continuamente oltre i limiti, gli standard e le convenzioni.

Com'è il nuovo logo?

Il nuovo logo è stato presentato proprio nella giornata di oggi 28 marzo, ed è stato già impostato sui canali ufficiali dell'azienda. Guardandolo con attenzione, si può notare subito una ridefinizione del font della scritta Lamborghini, più ampia rispetto a quella che vi era prima. I colori, poi, sono minimali ma allo stesso tempo decisi: il bianco e il nero rimangono le gradazioni primarie, le quali vanno a simboleggiare la netta identità del marchio, mentre il giallo insieme all'introduzione della tonalità oro è utilizzato come colore d’accento, che va a risaltare.

Pensando a Lamborghi, una delle prime immagini che affiorano è quella del toro, anch'esso un vero e proprio simbolo. L'animale, posizionato al centro del logo, subisce una considerevole trasformazione: per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un'importanza ancora maggiore.

Il cambiamento si estende, però, anche a tutte le declinazioni del brand. È stato infatti realizzato un font ufficiale Automobili Lamborghini che riprende le linee e le spigolosità delle vetture, in linea con lo stile e il design della Casa di Sant’Agata Bolognese, che verrà usato per le comunicazioni dell’azienda. Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta verrà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Renault, ecco il nuovo Museo tra auto e opere d'arte

La Casa della Losanga si prepara a trasformare una parte dell'area industriale di Flins in uno spazio espositivo rivoluzionario
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi