Nuova Citroen C3, a listino la versione benzina You e Max

Nuova Citroen C3, a listino la versione benzina You e Max

Non solo elettrica, ma anche turbo benzina 1.2 e, prossimamente, mild hybrid. La rinnovata Citroen C3 apre gli ordini con motorizzazione termica e in due allestimenti: si parte da 14.990 euro

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 16:44 )

Accanto alla Citroen e-C3, spazio alla versione benzina, la nuova C3 1.2 100 cavalli. Procede ad ampliare l'offerta nel segmento B, Citroen, in un percorso che proseguirà con l'introduzione della mild hybrid 1.2 e trasmissione eDSC.

Ordini aperti, in questa fase, sulla 100 cavalli non hybrid, con cambio manuale e in due allestimenti: You e Max. Il listino parte dai 14.990 euro della C3 1.2 You, per posizionarsi a 19.500 euro in allestimento Max. Medesime dotazioni rispetto alla e-C3, il cui listino parte da 23.900 e 28.400 euro nei due livelli di dotazione.

Nuova Citroen C3 benzina

Nuova Citroen C3 benzina

Con l'arrivo della nuova C3 1.2 100 cavalli e della Hybrid di pari potenza, la gamma dell'utilitaria è completa. Le caratteristiche del progetto, motori a parte, sono le medesime tra e-C3 e C3 benzina. Proporzioni da crossover, interni con l'head up display al posto della strumentazione e la consueta attenzione Citroen al comfort: dai sedili alle sospensioni a smorzamento progressivo dei finecorsa idraulici

Guarda la gallery

Dotazione di serie Citroen C3 You

Cosa offre la nuova C3 You? Esteriormente mancano le barre al tetto, i cerchi in lamiera sono da 16 pollici e i fari anteriori a led. In materia di Adas, ai sensori posteriori di parcheggio si aggiungono il cruise control e il mantenimento attivo di corsia, tra i principali ausili. Detto del climatizzatore manuale di serie, come l'head up display che rimpiazza la strumentazione, la componente infotainment è coperta dalla basetta porta-smartphone. Grazie alla app dedicata Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è possibile comandare i contenuti del proprio dispositivo anche attraverso i tasti al volante.

Citroen C3 Max, cosa offre in più?

Più completa è la dotazione di Citroen C3 Max. A partire da un vero sistema infotainment su schermo da 10 pollici e interfacce Apple e Android. I cerchi da 17 sono in lega, le barre al tetto di serie come anche i quattro alzavetri elettrici e il climatizzatore automatico. Il comfort di marcia è aiutato dal sedile regolabile in altezza (solo lato guida) e dall'automatismo di conversione da abbaglianti ad anabbaglianti, oltre alla retrocamera di manovra.

Le proposta del motore 3 cilindri turbo benzina è ben dimensionata per l'utilitaria, visti i 230 Nm di coppia e la trasmissione 6 marce manuale. I consumi partono da 5,4 lt/100 km (122 g/km di Co2), il peso in ordine di marcia è di 1.226 kg. Molto interessante la capacità di carico di 310 lt nel bagagliaio, per una C3 lunga 4,01 metri e dal passo di 2,54 metri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese