Citroën AMI festeggia i 50 anni del cubo Rubik's alla Milano Design Week

Citroën AMI festeggia i 50 anni del cubo Rubik's alla Milano Design Week

Alla Maison Citroën sarà possibile vedere esposta una Citroën AMI brandizzata Rubik’s in omaggio al celebre gioco

di Redazione

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 17:16 )

Durante la Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile, il cubo Rubik’s si unisce alla Citroën AMI - 100% ëlectric per celebrare i primi 50 anni del famoso rompicapo. Il cubo, con i suoi inconfondibili colori, sarà brandizzato sulla Citroën AMI, creando un connubio tra il mondo del gioco e quello dell'innovazione automobilistica. Il veicolo, caratterizzato da un design anticonformista e da infinite possibilità di personalizzazione, si adatta perfettamente alla filosofia del cubo Rubik’s.

C'è una Citroën AMI che sembra un cubo Rubik's alla Milan Fashion Design

C'è una Citroën AMI che sembra un cubo Rubik's alla Milan Fashion Design

Durante l'evento Citroen festeggia i 50 anni del celebre gioco multicolor esponendo un esemplare del modello brandizzata Rubik's

Guarda la gallery

Nuova Citroen C3, benzina e mild hybrid le alternative a e-C3

L'unione di due icone

Durante l'evento presso la Maison Citroën in Coin Milano 5 Giornate, sarà possibile vedere esposta una Citroën AMI brandizzata Rubik’s e partecipare a un evento aperto al pubblico il sabato 20 aprile. In questa occasione, i visitatori avranno l'opportunità di incontrare Carolina Guidetti, campionessa italiana di speedcubing e brand ambassador di Rubik’s, e provare a risolvere il cubo in tempi record.

Questa collaborazione rappresenta un incontro tra due generazioni: la Generazione Z e Alpha, appassionate sia del cubo Rubik’s che della mobilità sostenibile. Attraverso questa iniziativa, si cerca di promuovere la consapevolezza sulle sfide ambientali e di offrire soluzioni innovative e divertenti per affrontarle.

Le dichiarazioni di Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroën Italia: “Cosa c’è di più popolare e allo stesso tempo audace del cubo di Rubik? Un oggetto iconico che mantiene il suo fascino da oltre cinquant’anni. Popolarità e audacia, oltre alla capacità storica di creare modelli affascinanti e iconici sono i valori che caratterizzano anche la marca Citroën, ed è per questo motivo che questa eccezionale partnership con Spin Master ci rende orgogliosi e felici. Durante la Milan Design Week, inoltre, scopriremo se è più semplice risolvere il cubo di Rubik oppure parcheggiare agilmente nel traffico milanese a bordo di AMI 100% electric”.

Citroën Basalt, Smart Car dallo stile extraeuropeo

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese