Corvette ZR1 mette il turbo e vola a potenze super

Corvette ZR1 mette il turbo e vola a potenze super

La nuova generazione della versione più potente abbandona il compressore: avrà oltre 800 cv per spaventare le concorrenti europee?

di Francesco Forni

15.04.2024 ( Aggiornata il 15.04.2024 09:41 )

Corvette ZR1 sta per arrivare con una grande novità. La versione più potente della supersportiva americana per eccellenza è stata anticipata da un video teaser che ha annunciato: “The unthinkable is coming this summer”.

L’impensabile atteso per la prossima estate per la versione di punta della generazione C8 in verità ha un nome ben preciso: turbo.

Potrebbe interessarti: Hennessey H700 Convertible, Corvette elaborata a cielo aperto

Corvette ZR1, novità "doppia"

Anzi un bi-turbo al posto del classico compressore volumetrico storicamente utilizzato per dare maggiore spinta alla Vette.

Sarà abbinato al V8, che dovrebbe essere nella versione classica, senza alcuna elettrificazione, forse nella versione di 5.5 litri LT6.

Con due turbine il salto da 670 cv dovrebbe essere davvero notevole e la nuova Corvette ZR1 supererà molto probabilmente la potenza della generazione uscente, anche era arrivata a 765 cavalli.

Automatico ipotizzare una potenza nell’ordine di 800 cavalli per la nuova ZR1, che sarà pronta a rivaleggiare con le supercar europee, partendo, almeno negli Stati Uniti da un prezzo di listino più concorrenziale.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Corvette nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese