Morgan Plus Four, si rinnova la spider super classica

Morgan Plus Four, si rinnova la spider super classica

L'inglese ormai da sette decadi sul mercato propone una ricetta sempre apprezzata: stile immortale, peso limitato ed emozioni a profusione

di Francesco Forni

15.04.2024 09:42

Morgan Plus Four 2024, si rinnova la super classica spider inglese, in produzione dal 1955.

Piccola serie, ma sempre speciale, sfruttando la leggera piattaforma CX in alluminio, adottata anche dalla Plus Six di dimensioni maggiori. Una chicca per appassionati, aggiornata, che nel Regno Unito è già ordinabile a un prezzo da 62.500 sterline, che fanno circa 73.000 euro al cambio.

Morgan Plus Four 2024, classe eterna

Morgan Plus Four 2024, classe eterna

Anche dopo sette decadi la nuova versione della spider inglese non perde il suo fascino

Guarda la gallery

Morgan Plus Fourt, inconfondibile

La silhouette non cambia, inconfondibile, i ritocchi ci sono ma lasciando intatto il fascino della Morgan Plus Four, che emana una classe senza tempo. Quasi sette decadi e non sentirle.

Le novità estetiche esterne riguardano le targhe che hanno cambiato disposizione, nuovi parafanghi, i fendinebbia separati, mentre i fari hanno le frecce integrate e i retrovisori sono nuovi.

Dettagli, come alcuni elementi per migliorare l’aerodinamica, mentre in abitacolo fanno il loro esordio i comandi secondari in bianco in plancia e l’impianto audio Sennheiser con i diffusori sotto i sedili.

Morgan Plus Four 2024 sfoggia un nuovo assetto e col kit Dynamic Handling Pack dispone di barra antirollio posteriore, ammortizzatori regolabili Nitron.

La Morgan non sente il "peso" degli anni. Anzi

Regala, come sempre, prestazioni speciali, grazie al suo peso di circa 1.000 kg e la spinta del 2 litri turbo di origine BMW dalla potenza di 258 cavalli e 400 Nm di coppia per la versione con cambio automatico a otto marce e 350 Nm se abbinato al manuale a sei rapporti.

Tocca i 240 km/h a cielo aperto e accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi nella versione manuale e in 4,8 secondi se automatica.

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Milano, ecco com'è fatto il nuovo B-Suv del Biscione 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese