Temi caldi
Secondo quanto si apprende, le ragioni sono dovute alla duplicazione dei ruoli ma soprattutto alla necessità di ridurre i costi
16 apr 2024
Tesla taglia oltre il 10% della propria forza lavoro a livello globale, questo è quanto riportato dall'agenzia Bloomberg su una inviata mail ai dipendenti in cui Elon Musk spiega che l'iniziativa è dovuta in alcuni casi alla duplicazione dei ruoli ma soprattutto alla necessità di ridurre i costi: “Mentre ci prepariamo alla prossima fase della nostra crescita, è estremamente importante guardare a ogni aspetto della società per ridurre i costi e aumentare la produttività", spiega Musk. “Come parte di questo sforzo, abbiamo fatto una revisione approfondita dell’organizzazione e preso la difficile decisione di ridurre la nostra forza lavoro di oltre il 10% a livello globale”.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Numeri alla mano, l’azienda ha oltre 130mila dipendenti a livello globale: un eventuale taglio del 10% dunque equivale ad almeno 14mila licenziamenti. Ma i numeri dicono anche che le recenti vendite sono in calo, e si tratta della prima volta in quattro anni, dicono da Tesla.
Inoltre, secondo quanto ripotato dall’agenzia Bloomberg, sia il vice presidente senior Drew Baglino che il vicepresidente per le politiche pubbliche e lo sviluppo commerciale Rohan Patel hanno lasciato l’azienda.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90