Tesla annuncia tagli del 10%: ecco perché

Tesla annuncia tagli del 10%: ecco perché

Secondo quanto si apprende, le ragioni sono dovute alla duplicazione dei ruoli ma soprattutto alla necessità di ridurre i costi

di Redazione

16.04.2024 ( Aggiornata il 16.04.2024 09:24 )

Tesla taglia oltre il 10% della propria forza lavoro a livello globale, questo è quanto riportato dall'agenzia Bloomberg su una inviata mail ai dipendenti in cui Elon Musk spiega che l'iniziativa è dovuta in alcuni casi alla duplicazione dei ruoli ma soprattutto alla necessità di ridurre i costi: “Mentre ci prepariamo alla prossima fase della nostra crescita, è estremamente importante guardare a ogni aspetto della società per ridurre i costi e aumentare la produttività", spiega Musk. “Come parte di questo sforzo, abbiamo fatto una revisione approfondita dell’organizzazione e preso la difficile decisione di ridurre la nostra forza lavoro di oltre il 10% a livello globale”.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

La situazione di Tesla

Numeri alla mano, l’azienda ha oltre 130mila dipendenti a livello globale: un eventuale taglio del 10% dunque equivale ad almeno 14mila licenziamenti. Ma i numeri dicono anche che le recenti vendite sono in calo, e si tratta della prima volta in quattro anni, dicono da Tesla.

Inoltre, secondo quanto ripotato dall’agenzia Bloomberg, sia il vice presidente senior Drew Baglino che il vicepresidente per le politiche pubbliche e lo sviluppo commerciale Rohan Patel hanno lasciato l’azienda. 

Tesla Model Y, arriva quella con più autonomia

Tesla Model Y, la pagella: promossa o bocciata?

Tesla Model Y, la pagella: promossa o bocciata?

Il Suv della Casa di Elon Musk gioca la carta dell'efficienza e punta su batterie più piccole rispetto a quelle dirette rivali: ecco la nostra pagella della Tesla Y RWD con motore elettrico da 347 cavalli

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese