Mercedes-Benz, il Registro Italia compie 30 anni

Mercedes-Benz, il Registro Italia compie 30 anni

Il trentennale del Registro italiano dedicato alle vetture di Stoccarda è stato celebrato con un grande raduno a Roma

di Redazione

17.04.2024 ( Aggiornata il 17.04.2024 18:38 )

Quella di Mercedes-Benz è una storia lunghissima, iniziata nel 1886 con il primo prototipo di automobile creato da Karl Benz e proseguita fino ai giorni nostri scrivendo alcune delle pagine più importanti dell'automobilismo. Con modelli iconici come la 300 SL “Gullwing”, la 190, la Classe G, la Classe S e moltissimi altri. Al fine di valorizzare tale storia nel nostro Paese, nel 1994 è stato fondato il Mercedes-Benz Registro Italia, che oggi festeggia i suoi primi 30 anni di attività.

Un traguardo, quello del trentennale, raggiunto grazie alla passione di oltre 600 soci appartenenti ad almeno tre diverse generazioni, tutti accomunati dalla medesima passione per il Marchio di Stoccarda e per le sue vetture.

Mercedes-Benz, raduno a Roma per i 30 anni del Registro Italia

Mercedes-Benz, raduno a Roma per i 30 anni del Registro Italia

Nel 1994 veniva fondato il Mercedes-Benz Registro Italia, che conta oggi più di 600 soci. Oltre 150 di loro erano a Roma per il raduno dei 30 anni

Guarda la gallery

Raduno a Roma per i 30 anni del Registro Italia

Per celebrare i primi 30 anni di attività, Mercedes-Benz Registro Italia ha organizzato un grande raduno a Roma a cui hanno preso parte numerosi soci con le loro vetture tra cui le più classiche “ali di gabbiano” fino alla moderna AMG GT, passando per la iconica e sportivissima 190 Evo, ma anche per modelli meno rari ma non per questo meno iconici come la SLK.

Sono davvero orgoglioso di questo importante traguardo, ma soprattutto della passione che unisce e alimenta la grande famiglia del Registro - ha detto Francesco Martella, Presidente del Mercedes-Benz Registro Italia - Sono oltre 150 i soci che ci hanno raggiunto a Roma per festeggiare insieme questo anniversario, un appuntamento particolarmente significativo per il Registro, che si aggiunge alle tantissime occasioni in cui ci riuniamo per godere insieme il fascino, la cultura, la storia e i paesaggi unici del nostro Paese a bordo delle nostre Stelle”.

A portare il suo saluto ai soci anche il Presidente di Mercedes-Benz Italia, Marc Langenbrinck, che ha detto: “Dopo i festeggiamenti che abbiamo fatto per i 50 anni di Mercedes-Benz Italia (celebrati nel 2023, n.d.r.) oggi non potevo non venire qui per ringraziarvi per il vostro impegno e per la vostra passione. Siamo molto fieri di questo gruppo di ambasciatori e appassionati.

Mercedes, novità per Vito e Sprinter tra portata superiore e ADAS urbani

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese