Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Pininfarina presenta la sua Batmobile, anzi due (e il prezzo è esorbitante)

I due modelli dedicati all’uomo pipistrello sono basati sulle hypercar Battista e B95. Ecco quanto costano

2 mag 2024

Tra le tante auto che hanno riprodotto più o meno fedelmente la Batmobile, adesso si aggiunge anche quella realizzata da Pininfarina che, in collaborazione con la Warner Bros (Casa produttrice che detiene i diritti di Batman), ha presentato due auto dedicate all’uomo pipistrello. I due modelli sono basati sulle hypercar Battista e B95. Non auto da mostra, sono vetture acquistabili a tutti gli effetti alle esorbitanti cifre di 3,4 milioni di dollari, ovvero circa 3,2 milioni di euro, per la Battista e 4,9 milioni di dollari, quindi quasi 4,6 milioni di euro, per la B95 Hyper Barchetta.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Le caratteristiche della Batmobile di Pininfarina

Ma come sono queste due nuovissime Batmobili? Entrambe, la Battista e la B95, sono disponibili in due varianti. La prima è Gotham, l’altra è Dark Knight. Elemento distintivo, sempre, è il colore nero, ma ci sono molti dettagli specifici. Per esempio le finiture lucide in Argento Vittorio e il logo "F" in alluminio anodizzato e retroilluminato della versione Gotham, dove troviamo anche cerchi da 20" all'anteriore e 21" al posteriore. Internamente è stata scelta la pelle marrone.

Nella variante Dark Knight, invece, la carrozzeria è in lucido Nero Profondo, ci sono cerchi lucidati in ceramica e all’interno si alternano Alcantara e pelle nere, con cuciture a contrasto nere e oro. Sia per la Battista che per la B95 Batmobile è stata mantenuta a bordo la tecnologia dei modelli di serie, ma c’è una speciale aggiunta: l’assistente vocale che riproduce la voce di Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne. Nessuna modifica a meccanica e prestazioni: 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia, la batteria è da 120 kWh, mentre l’accelrazione da 0-100 è meno di 2" e velocità massima di 350 km/h

Pininfarina Reversario, la gemella one-off dell'elettrica Anniversario

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi