Il B-Suv del Biscione arriva sul mercato con tutti i suoi allestimenti, con powertrain ibrido o elettrico
06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 10:55 )
Aperti gli ordini per tutte le versioni di Alfa Romeo Junior. L’allestimento d’attacco, che mantiene semplicemente il nome, parte da Junior Ibrida, con motore 1.2 Mild Hybrid a 48 Volt da 136 cavalli di potenza e prezzo da 29.500 euro. Junior Elettrica, con motore 156 cavalli, batteria da 54 kWh e autonomia da 410 km parte da 39.500 euro. Incentivi esclusi.
La Speciale invece ha un listino rispettivamente da 31.500 e 41.500 euro.
L’intera gamma presenta un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia, con una rata di 200 euro al mese per 36 mesi, anticipo e riscatto che cambiano secondo l’allestimento.
Junior “base” offre di serie lo scudetto “Leggenda”, i fari Full Led anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a Led, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17″ Turbina (versione Ibrida) e da 18″ Aero (versione Elettrica). Gli interni sono gli Icona in tessuto (il sedile guidatore ha regolazione manuale a 6 vie mentre quello del passeggero a 4 vie); il volante in ecopelle; il sedile posteriore abbattibile 60/40; i poggiatesta posteriori; le palette del cambio al volante (solo ibrida) e l’imperiale scuro.
Potrebbe interessarti: Alfa Romeo, Daniel Guzzafame svela i segreti della Junior
Il quadro strumenti mostra il classico design “a cannocchiale” e dotato di cluster 10,25” Full TFT; il sistema Infotainment da 10,25” con due porte USB (A+C), Bluetooth e comandi vocali; il climatizzatore automatico; l’Autonomous Emergency Breaking (AEB) con ABS + ESC; il sistema Wireless Apple CarPlay / Android Auto: e l’Adaptive Cruise Control. Junior Elettrica è dotata del caricatore di bordo trifase 7kW.
A richiesta i pack Techno e Premium. Il primo assicura la massima dotazione in termini di sicurezza, tecnologia e funzionalità, come dimostrano la guida autonoma di livello 2, il portellone elettrico con hands free, i proiettori LED Matrix e la navigazione connessa con assistente virtuale. Invece, il pack Premium offre comfort ed esclusività grazie agli interni misto vinile-tessuto, sedile guidatore movimentato elettricamente con funzione massaggio, illuminazione d’ambiente interna e pedaliera e battitacco in alluminio.
Junior Speciale aggiunge lo scudetto “Progresso”, le finiture sportive opache con inserti nel nuovo e già iconico rosso Brera e cerchi in lega “Petali” da 18”.
L’abitacolo presenta gli interni Spiga in vinile e tessuto, il volante in pelle ed il sedile guidatore a movimentazione elettrica con funzione massaggio. La illuminazione interna a 8 colori caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l’iconico Cannocchiale. Di serie la guida autonoma di livello 2, il navigatore connesso, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free ed il sistema keyless con tecnologia proximity access. Sempre di serie il caricatore di bordo trifase 11kW.
Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Milano diventa Junior: contrordine, ci siamo sbagliati
Link copiato