A Villa D'Este per il One Lake, One Car ci sarà un'Alfa Romeo speciale

A Villa D'Este per il One Lake, One Car ci sarà un'Alfa Romeo speciale

L'albergo di lusso sul lago di Como è ancora la cornice ideale e suggestiva dove ammirare un pezzo di storia automobilistica

di Redazione

13.05.2024 ( Aggiornata il 13.05.2024 18:11 )

Nell'incantevole ed elegante cornice di Villa d'Este, iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, si svolgerà – per la 13esima edizione – l'evento Villa d'Este Style - One Lake, One Car. Per l'occasione, il 1 giugno 2024, l'Hotel dedicherà una giornata a quel modello d'auto dalla bellezza immortale, fra l'altro portante il suo stesso nome come ben si sa: l'Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este.

La rara Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport Villa D'Este Coupé

La rara Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport Villa D'Este Coupé

All'asta del 25 gennaio scorso di RM Sotheby's, svoltasi in Arizona, è stata venduta al prezzo di circa mezzo milione di euro una rarissima Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport Villa D'Este Coupé, nata dalla collaborazione fra il marchio italiano e Touring, e prodotta in soli 36 esemplari.

Guarda la gallery

L'evento: i dettagli

Inoltre, per rendere onore a questa così interessante storia, anche quest'anno sarà allestita un'esposizione, scelta con grande meticolosità, delle celebri Alfa Romeo omonime, affiancate da una serie di vetture appartenenti alle varie serie della linea "6C". Dopodiché, in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR), Villa d'Este Style prevede anche un raduno che si trasformerà in una sorta di “prologo” al Concorso d'Eleganza "Real Alfa", il quale avrà luogo il giorno seguente presso il Museo Alfa Romeo di Arese.

Il programma vedrà l'arrivo dei partecipanti a Villa d'Este alle 10:30 per l’esposizione delle auto nella Terrazza Platani. Dopodiché sarà preparato un pranzo presso il Ristorante Grill e alle ore 16:00 la partenza alla volta del Museo Alfa Romeo di Arese.

Durante la giornata sara? possibile incontrare dal vivo l' Alfa Romeo 6C 2500 SS "Coupe? Villa d'Este", realizzata dalla Carrozzeria Touring nel 1949 su telaio Alfa Romeo 6C 2500 SS. Un gioiellino che era stato considerato un vero e proprio masterpiece dell'arte automobilistica del ventesimo secolo, incantando il pubblico al Concorso d'Eleganza Villa d'Este del 1949, vincendo la "Coppa d'Oro Villa d'Este". Un'esperienza dunque da non perdere, dove si potrà respirare la Storia di queste auto, e incontrarsi con i suoi fedele appassionati.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese