Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche e Maserati rubate, i ladri hanno tra 15 e 16 anni

Succede in Australia, sulla Gold Coast, dove quattro adolescenti hanno rubato una Maserati Grecale a una Porsche Macan: arrestati

Porsche e Maserati rubate, i ladri hanno tra 15 e 16 anni
© 9News

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

20 mag 2024

Incredibile l'incidente recentemente avvenuto sulla Gold Coast, in Australia. Quattro adolescenti, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati protagonisti di un furto di due SUV di lusso, una Porsche Macan e una Maserati Grecale. L'episodio si è concluso con un inseguimento ad alta velocità e l'arresto dei giovani coinvolti.

Folle inseguimento

La scorsa domenica 12 maggio, intorno alle 12:40, i quattro adolescenti hanno rubato una Porsche Macan nera e una Maserati Grecale grigia da una residenza di Broadbeach Waters. Senza patente e con un evidente disprezzo per la legge, i giovani criminali si sono lanciati in un'adrenalinica corsa lungo l'autostrada M1, raggiungendo velocità superiori ai 180 km/h (112 mph). Le forze dell'ordine hanno rapidamente individuato i veicoli per via della guida spericolata dei sospetti, che zigzagavano nel traffico compiendo manovre incredibilmente rischiose nel tentativo di sfuggire alla polizia. L'inseguimento si è intensificato quando il Maserati Grecale, cercando di evitare un posto di blocco della polizia all'uscita dell'autostrada, si è incastrato su uno spartitraffico (come visibile dalla foto estrapolata dal video esclusivo della testata 9News.com). Questo ha permesso agli agenti di avvicinarsi al veicolo e arrestare i due occupanti. Nonostante il rocambolesco incidente, il SUV italiano ha riportato solo danni lievi al sottoscocca.

La cattura e le conseguenze

Nel frattempo, un elicottero della polizia ha continuato a seguire la Porsche Macan nera, che proseguiva ad alta velocità mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. Convinti di aver seminato le forze dell'ordine, gli adolescenti hanno parcheggiato l'auto in un vicolo del sobborgo di Arundel. Tuttavia, la loro fuga è stata piuttosto breve: appena il veicolo si è fermato, numerose auto della polizia sono arrivate rapidamente sul posto, bloccando ogni via di fuga e costringendo i giovani a arrendersi. Fortunatamente, l'episodio si è concluso senza feriti. Secondo quanto riportato da 9News, i ragazzi sono stati accusati di vari reati, tra cui guida senza patente e possesso di droga. Data la loro giovane età, tutti e quattro sono comparsi davanti al Tribunale per Minori di Southport lunedì.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autovelox invisibili: come funzionano, dove si trovano e come evitarli

Le nuove tecnologie rendono i controlli stradali sempre più invisibili, ma chi tutela davvero gli automobilisti? Ecco tutto quello che devi sapere per difenderti

Ztl Quadrilatero rinviata: niente multe fino a settembre, ma restano le polemiche

La stretta sulla mobilità nel cuore di Milano slitta di due mesi: il Comune proroga il pre-esercizio delle telecamere. Intanto commercianti e residenti tirano un sospiro di sollievo, ma si attende un ripensamento concreto delle regole.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi