Temi caldi
Il lancio del grande suv Hyundai è accompagnato da un'iniziativa da oltre 5.000 euro di sconto in caso di rottamazione. Ecco cosa offre nuova Santa Fe Business e XClass
Fabiano Polimeni
21 mag 2024
Cinque o sette posti, trazione anteriore o quattro ruote motrici. In tutti i casi, l'esordio di nuova Hyundai Santa Fe sul mercato italiano avviene con la proposta full hybrid. Il motore 1.6 turbo benzina eroga 215 cavalli, per un progetto di grande suv, nel segmento D con i suoi 4,83 metri, rinnovato a fondo e con un design decisamente riconoscibile.
Interessanti i valori di consumo ed emissioni, omologati a partire da 6,4 lt/100 km e 145 g/km. Due gli allestimenti disponibili, Business e XClass.
Tra gli optional, il pacchetto Calligraphy è un personalizzare con dettagli premium una dotazione già molto ricca. Con 3.196 euro sommati al prezzo di listino, spazio ai rivestimenti in pelle Nappa, ad esempio. Inoltre, cerchi da 20" specifici, supporto lombare sul sedile lato guida, l'HUD, l'audio premium Bose, il volante regolabile elettricamente.
Il prezzo d'attacco lo fa la proposta Hyundai Santa Fe Business, a 49.600 euro, mentre l'allestimento XClass parte da 54.350 euro. L'extra da sommare per la trazione quattro ruote motrici è di 2.000 euro, quello per i 7 posti è pari a 1.200 euro.
L'apertura degli ordini è accompagnata da un'iniziativa Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato): 5.250 euro di sconto a fronte di rottamazione e l'offerta della Santa Fe Business a 329 euro al mese per 36 mesi.
Cosa offre di serie? Il Livello 2 degli Adas, compreso l'Highway Driving Assist di base, il cruise control adattivo, i cerchi da 18", il climatizzatore automatico in prima e seconda fila, la strumentazione da 12" e l'infotainment da 12,3 pollici completo di navigatore e connettività per gli aggiornamenti OTA e i servizi online.
Il secondo livello XClass è la proposta top di gamma e aaggiunge contenuti quali i rivestimenti in pelle, i fari full led "Wide projection", l'Adas dell'anticollisione in retromarcia, il Safe Exit. Ancora, il controllo dell'angolo cieco sia con funzione anticollisione (corregge la traiettoria se il cambio corsia è a rischio di incidente) che con la visione dell'angolo in un oblò della strumentazione (Blind Spot View Monitor). Chicca tecnologica, la presenta del parcheggio autonomo dell'auto dall'esterno.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90