Ciclista beccato con la bici modificata: scappa e investe il giudice di gara

Ciclista beccato con la bici modificata: scappa e investe il giudice di gara

L'episodio è avvenuto durante la Les Routes de l'Oise: Giovambattista Iera è fuggito via su un'auto consapevole di essere stato scoperto

di Redazione

22.05.2024 ( Aggiornata il 22.05.2024 22:31 )

Ha dell'assurdo quello che è accaduto in Francia, durante la corsa Les Routes de l'Oise che si è svolta lo lunedì 20 maggio. Giovambattista Iera, rappresentante della squadra AC Bellaingeoise, è stato beccato dopo aver (probabilmente) modificato la sua bicicletta con un motore, così l'atleta ha deciso di scappare e investire il giudice

Reazione esagerata: forse i sospetti erano 

A far insospettire i commissari di gara era stato uno strano e leggero rumore che arrivava dalla bicicletta di Iera. Per togliersi ogni dubbio, uno dei giudici, Frédéric Lenormand, aveva deciso di andare a controllare ed è stato proprio quello il momento in cui il ciclista ha deciso di fuggire. Iera è quindi saluto a bordo dell'auto della squadra e ha quasi investito il commissario, che in un primo momento è rimasto aggrappato al cofano e poi è caduto sull'asfalto, fortunatamente senza riportare gravi ferite.

Intanto rimane il sospetto di una possibile installazione del motore alla bicicletta di Iera (ipotesi anche avvalorata dalla sua assurda reazione alla richiesta di controllo del giudice). Lenormand esposto denuncia, supportato da numerosi testimoni oculari presenti sul luogo dell'incidente. 

Ecco il comunicato ufficiale sul sito della competizione:

"A seguito di un sospetto di doping meccanico sul pettorale 88 Giovambattista IERA, l'organizzazione ha chiesto di controllare la sua bicicletta. Questa persona ha immediatamente lasciato la linea di partenza per recarsi al suo camion per lasciare il sito. Il veicolo ha messo in pericolo i membri dell'organizzazione. La squadra del corridore, l'AC Bellaingeoise, è stata esclusa dalle Routes de l'Oise".

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese