Jeep, Cherokee prodotta in Italia e Wagoneer S batte Tesla Model Y

Jeep, Cherokee prodotta in Italia e Wagoneer S batte Tesla Model Y

Molta carne al fuoco, il CEO Antonio Filosa rivela particolari interessanti riguardo i modelli  a breve termine

di Francesco Forni

23.05.2024 ( Aggiornata il 23.05.2024 09:49 )

Jeep ha in serbo sorprese pesanti per il futuro prossimo. Dopo Avenger 4xe sono attese novità importanti con modelli di stazza superiore.

Antonio Filosa, CEO del Marchio, margine della presetazione del modello, ha confermato per il 2025 l'arrivo di Recon, la sorella minore, ma elettrica della Wrangler e l'arrivo nel 2026 della Wagoneer S, Suv elettrico del Segmento D che sarà la Jeep più veloce di sempre, dotata di doppio motore elettrico, con una potenza di 600 cv, una coppia di 800 Nm e una accelerazione 0-100 km in 3,4 secondi.

Wagoneer S è stata lanciata da un filmato ufficiale che la vede sfidare e battere una Tesla Model Y Perfomance, la versione più potente dell'auto, elettrica e non, più venduta nel mondo nel 2023.

Jeep, Stellantis, Melfi e l'Italia

Filosa ha aggiunto una chicca. A fine 2024 dovrebbe essere annunciato il ritorno in gamma con una nuova generazione dell'erede di Jeep Cherokee, modello uscito di scena nel 2023.

Fattore molto importante, la nuova Cherokee potrebbe essere prodotta, secondo Filosa, anche nello stabilimento di Melfi, uno dei fiori all'occhiello del Gruppo, andando a contribuire il piano di riporare, per il 2030, la produzione di auto in Italia a 1 milione.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Jeep nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese