Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari, scende in pista il chitarrista dei Maneskin

Uno dei membri del gruppo, Thomas Raggi, è stato ospite a Fiorano e si è messo al volante delle supercar del Cavallino Rampante

29 mag 2024 (Aggiornato alle 13:50)

Tra un tour mondiale e l’altro, Thomas Raggi ha trovato del tempo per dedicarsi a una passione che, onestamente, non avremmo detto potesse prenderlo così tanto. E invece si è scoperto che il chitarrista dei Maneskin non sa resistere al fascino Ferrari (e come dargli torto).

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Al volante della Ferrari a Fiorano

Il 23enne è stato invitato dalla Scuderia di Maranello alla pista di Fiorano, dove ha avuto modo di ammirare da vicino alcuni modelli Ferrari. Thomas si è mostrato assolutamente entusiasta di questa esperienza a quattro ruote, come dimostrano gli scatti postati sui social dalla Casa di Maranello. Quali sono i modelli “testati”? Ferrari ha condiviso alcune foto con tanto di euforica didascalia “what a rush of adrenaline”, scrivono (“che scarica di adrenalina”). Il chitarrista dei Maneskin è sceso in pista insieme una 296 GTB, di colore bianco, evoluzione del concetto di berlinetta sportiva a 2 posti a motore centrale-posteriore Ferrari, che rappresenta una rivoluzione per la Casa di Maranello introducendo la nuova motorizzazione V6 a 120° accoppiata a un motore elettrico plug-in (PHEV) in grado di erogare fino a 830 cv. 

Dopo è stata la volta della Ferrari Roma Spider, che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile italiano degli anni 50 e 60. Infine, Thomas Raggi ha anche provato l’ebbrezza di salire a bordo di una 296 Assetto Fiorano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Driving excellence together: BMW rinnova la partnership con il Milan

Prosegue la collaborazione tra due icone globali, simboli di innovazione e sostenibilità. Ma quanto vale davvero questa intesa e cosa guadagna il club rossonero?

Dazi USA al 30%, Europa... C'è posta per te

L'incremento della tariffa arriva dopo mesi di trattative che non hanno prodotto l'effetto sperato, anzi. Il settore auto continuerà a subire i dazi al 25%
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi