Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Auto di lusso trainate dai ladri: a Bari i furti sono estremi

Un gruppo di rapinatori ha utilizzato una tecnica bizzarra per mettere a segno i colpi

Auto di lusso trainate dai ladri: a Bari i furti sono estremi

5 giu 2024

A Bari, nella zona industriale di Modugno, un gruppo di ladri incappucciati è riuscito a rubare una BMW in pochissimi secondi. La scena si è svolta davanti agli occhi di un passante, che ha iniziato a gridare per chiedere aiuto e attirare l’attenzione su quello che stava accadendo. Ma il suo “chiamate la polizia” non ha fermato i malviventi che hanno messo a segno il colpo.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Una tecnica nota

Un vero colpo da maestri, visto che il furto è avvenuto in una manciata di secondi, probabilmente studiato nei minimi dettagli, considerato che la tecnica scelta è ormai ampiamente utilizzata, e c’è chi si è - a tutti gli effetti - "specializzato”. Dalle immagini che circolano in rete, in poco tempo diventate virali, si vedono i ladri che prima spingono l’auto in retromarcia, poi con un’altra vettura la colpiscono sul posteriore, prima di fuggire e dileguarsi.

Si tratta di una fenomeno sempre più frequente, che non accenna a placarsi. E andando avanti, le bande di ladri diventano sempre più veloci, rendendo quasi inutile la chiamata alle forze dell’ordine: come potrebbero raggiungere il luogo in pochi secondi? Eppure è questo il tempo che basta per rubare un’auto.

Stacca il portellone di una Panda e se lo porta via: il furto è da brividi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi