Un gruppo di rapinatori ha utilizzato una tecnica bizzarra per mettere a segno i colpi
05.06.2024 ( Aggiornata il 05.06.2024 10:21 )
A Bari, nella zona industriale di Modugno, un gruppo di ladri incappucciati è riuscito a rubare una BMW in pochissimi secondi. La scena si è svolta davanti agli occhi di un passante, che ha iniziato a gridare per chiedere aiuto e attirare l’attenzione su quello che stava accadendo. Ma il suo “chiamate la polizia” non ha fermato i malviventi che hanno messo a segno il colpo.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Un vero colpo da maestri, visto che il furto è avvenuto in una manciata di secondi, probabilmente studiato nei minimi dettagli, considerato che la tecnica scelta è ormai ampiamente utilizzata, e c’è chi si è - a tutti gli effetti - "specializzato”. Dalle immagini che circolano in rete, in poco tempo diventate virali, si vedono i ladri che prima spingono l’auto in retromarcia, poi con un’altra vettura la colpiscono sul posteriore, prima di fuggire e dileguarsi.
Si tratta di una fenomeno sempre più frequente, che non accenna a placarsi. E andando avanti, le bande di ladri diventano sempre più veloci, rendendo quasi inutile la chiamata alle forze dell’ordine: come potrebbero raggiungere il luogo in pochi secondi? Eppure è questo il tempo che basta per rubare un’auto.
Stacca il portellone di una Panda e se lo porta via: il furto è da brividi
Link copiato