Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Scovata in concessionaria una Ferrari unica al mondo da oltre 3 milioni di euro

Si tratta di una rarissima J50, un modello basato sulla 488 Spider: la verniciatura è in Bianco Liana e il motore eroga 681 CV

19 giu 2024

Nicole Competizione, famosa concessionaria Ferrari in Yokohama, ha messo in vetrina un gioiello automobilistico di inestimabile valore: la Ferrari J50. Questa esclusiva edizione, prodotta in soli 10 esemplari per il mercato giapponese, costa circa 3 milioni di euro, ed è stata lanciata in occasione del 50° anniversario della presenza del marchio Ferrari in Giappone.

All'asta la collezione d'auto d'epoca Silver Bullets & Red Arrows

Un'auto unica nel suo genere

Basata sulla 488 Spider, questa creazione si distingue per un design esterno completamente personalizzato, caratterizzato da una elegante targa. Il colore Bianco Liana, scelto per questo esemplare, rende il veicolo ancora più esclusivo.

Il design dell'esterno è stato curato personalmente da Flavio Manzoni, celebre responsabile del design Ferrari. Partendo dalla base della 488, Manzoni ha introdotto un'estetica che si può ritrovare anche nei modelli più recenti, tra cui la SF90 Stradale. L'interno, invece, mantiene il raffinato stile della plancia della 488.

Il motore è un V8 biturbo da 3,9 litri eroga 681 CV, un incremento di 20 CV rispetto alla 488 standard. Questo propulsore è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Lo e-building Ferrari sarà inaugurato da Mattarella

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Malore alla guida, muore una donna a Pescara: tragedia in via della Bonifica

La vittima era sola in auto e ha perso il controllo del veicolo: inutile il tempestivo intervento dei sanitari del 118

Nuovo Codice della strada, arriva l’alcolock: stop all’auto se hai bevuto. Ecco come funziona

Firmato il decreto che ne regola l’installazione: ecco cos’è, come funziona e chi dovrà montarlo obbligatoriamente. L’obiettivo è ridurre incidenti e recidive.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi