Temi caldi
Usi, abitudini e convinzioni sbagliate, ma anche delle buoni abitudini che chi fa carburante dovrebbe sapere
24 giu 2024
Luoghi comuni, dicerie, qualcuno che ne sa sempre più degli altri. Anche per quanto riguarda l'argomento carburanti e motori se ne dicono di tutti i tipi, ma non sempre quello che si crede (o che si racconta agli altri) rappresenta la verità. Gli esperti di Parclick.it, l'app leader in Europa per la prenotazione online di parcheggi, ci dicono quali sono le convinzioni (vere o false) più comuni.
Scopriamole insieme...
Per iniziare, il motore del veicolo deve essere spento, così come le luci e i sistemi multimediali. È inoltre vietato fumare nelle vicinanze delle pompe di benzina. Non bisogna mai forzare la pompa quando si blocca: Le pompe di benzina sono dotate di una valvola di sicurezza che interrompe il flusso quando il serbatoio è pieno. Forzare ulteriormente può causare schizzi di benzina e danneggiare la vernice dell'auto. Altra questione controversa riguarda il momento per fare rifornimento: la temperatura esterna non influenza significativamente il volume del carburante nel serbatoio, poiché i serbatoi delle stazioni di servizio sono sotterranei e mantenuti a temperatura stabile.
È allarme benzina con nuovi aumenti: il self a 1,852 euro
Sfoglia per continuare a leggere
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90