Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Leapmotor C16, Suv-monovolume PHEV e BEV. Arriverà in Europa?

Lungo quasi cinque metri, in Cina è offerto a un prezzo davvero interessante

Leapmotor C16, Suv-monovolume PHEV e BEV. Arriverà in Europa?

Francesco ForniFrancesco Forni

2 lug 2024

Leapmotor C16 entra nella politica di “guerra dei prezzi” della Casa cinese che tra i suoi azionisti più importanti annovera Stellantis e che produrrà auto in Polonia negli stabilimenti del Gruppo franco-italo-americano.

La C16 potenzialmente potrebbe essere un altro cavallo di Troia per Leapmotor in Europa, anche se la commercializzazione non è ancora stata ufficializzata nel Vecchio Continente.

Si tratta di una grossa vettura del Segmento E, una sintesi tra Suv e monovolume, lunga 4,92 metri, larga 1,91, alta 1,77 con un passo di 283 centimetri.

Leapmotor C16, solo alla spina

Di stazza e di sostanza, è stata presentata con la motorizzazione ibrida plug-in, con 1.5 benzina abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 28,4 kWh che permette un’autonomia elettrica di 200 km nel generoso ciclo di omologazione cinese.

E anche nella versione al 100% elettrica, con propulsore da 292 cavalli, batteria da 67,7 kWh e autonomia di 520 km, sempre del ciclo CLTC.

Votata alle famiglie, l'abitacolo arriva fino a 6 posti la disposizione 2+2+2,con i rivestimenti di sedute e portiere pronti a resistere anche ai morsi dei bimbi, dispone anche di uno schermo centrale da 15,6 pollici per la seconda fila che scende dal tetto.

Il prezzo, in Cina, delle rispettive versioni è molto interessante: al cambio sono circa 20.000 e 21.000 euro.

Potrebbe interessarti: nuova Fiat Grande Panda avvistata a Torino, tutti gli scatti rubati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Immatricolazioni auto: -17,4% a giugno, le elettriche faticano ancora

Mese difficile per il mercato dell'auto italiano a giugno: arrancano i grandi Gruppi con poche eccezioni, mentre prosegue la crescita delle ibridwe ricaricabili

Mercedes-AMG CLA 45 S verso l'addio, prima ecco la Final Edition Coupé e Shooting Brake

Mentre la nuova AMG CLA elettrica prepara il debutto, la precedente generazione termica è agli ultimi mesi di commercializzazione e saluta con un'edizione speciale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi