Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Zuckerberg fa la bella vita a Napoli con i super yacht da 300 milioni

Vacanze italiane per il capo di Meta, a bordo di due imbarcazioni da sogno lussuosissime: ecco come sono

10 lug 2024 (Aggiornato alle 13:50)

Il Wingman di Zuckerberg

La seconda imbarcazione che accompagna Zuckerberg c'è anche il tender Wingman, e anch'esso salta subito all'occhio. Si presenta con un design moderno, con una lunghezza di 66 metri. È stato costruito nel 2014, sempre da braccia olandesi del cantiere Damen Yacht Support. L'imprenditore lo ha comprato però di seconda mano da Gabe Newell, al prezzo di circa 30 milioni di dollari (27 milioni di euro). È più veloce del Launchpad: può infatti raggiungere una velocità massima di 25 nodi (da crociera 18) e può avere un'autonomia di più di 3mila miglia nautiche. Una delle sue caratteristiche più interessanti è il possedere a poppa una piazzola di atterraggio per gli elicotteri. Infine, il Wingman può ospitare 20 membri dell'equipaggio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi