Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Terrore in Spagna: pullman si schianta contro galleria e rimane in verticale

I 35 passeggeri del veicolo, tre di questi feriti gravemente. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire al meglio il sinistro

16 lug 2024

Momenti di panico oggi, 16 luglio, in Spagna. Un grave incidente si è consumato sull'autostrada fra Girona e Barcellona. Coinvolto un pullman, si è andato a schiantare contro un lato della carreggiata davanti una galleria. Al momento sono tre, fra le persone coinvolte, che hanno riportato ferite molto gravi.

L'incidente

Si sta ancora indagando circa la dinamica del sinistro. Fra le ipotesi vagliate, quella secondo cui una delle gomme del veicolo sia esplosa, andando quindi a spiegare da dove veniva il botto che i testimoni hanno sentito. Da questo scoppio, il bus avrebbe perso il controllo, finendo all'entrata del tunnel, la cui conformità oviforme e pendente avrebbe causato un'inclinazione del mezzo che è stato poi trovato in posizione verticale. Oltre ai viaggiatori gravi, ci sono altri 16 feriti, due di questi in condizioni critiche. Sono stati soccorsi tutti in elicottero, e portati in vari ospedali della zona.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto 4x4: i migliori fuoristrada del 2025

Robustezza, tecnologia e trazione integrale: ecco i migliori fuoristrada del 2025, per chi non vuole limiti, su strada e fuori

Driving excellence together: BMW rinnova la partnership con il Milan

Prosegue la collaborazione tra due icone globali, simboli di innovazione e sostenibilità. Ma quanto vale davvero questa intesa e cosa guadagna il club rossonero?
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi