Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

L'incredibile SUV cinese che ha pistole come maniglie degli sportelli!

L'auto è disponibile in due versioni, una total electric, l'altra hybrid. Ed è molto particolare

24 lug 2024 (Aggiornato alle 16:09)

Di auto bizzarre, ma estremamente interessanti anche solo da osservare, ne esistono tante. Oltre alle vetture semplici (e standard) le Case automobilistiche si dilettano a realizzare modelli sempre più all'avanguardia e originali, che ingolosiscono i loro clienti. È il caso del nuovo SUV elettrico Dongfeng M-Hero 917, il quale ha una caratteristica davvero molto curiosa: se si posa lo sguardo sulle maniglie delle portiere sembrerà di vedere una Colt M1911, poiché sono ispirate a quest'arma da fuoco. Incredibile, vero?

Un'auto con le pistole?

Qualcuno potrebbe all'inizio spaventarsi, vedendo le maniglie. La pistola in questione è oramai in circolo da parecchio tempo, ed è anche abbastanza famosa. Il suo tratto distintivo è il design del carrello con finestratura di espulsione decentrata e l'impugnatura in legno con due rivetti, peculiarità riprodotte sulle portiere, anche se qualche modifica c'è stata lo stesso, forse per non avere problemi di copyright. Del SUV, che costa oltre 82mila euro, ad ogni modo, sono disponibili due versioni. La prima è total electric, ed ha quattro propulsori che erogano una potenza complessiva di 1.069 CV; l'altra invece è con motore ibrido range extender.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Car sharing 2025: le nuove formule più convenienti

Sempre più flessibile, elettrico e low-cost: come cambia il car sharing in Italia nel 2025 e quali sono le soluzioni davvero vantaggiose

Deepal S05: Il motore elettrico più efficiente al mondo

Changan Deepal svela un sistema propulsivo con efficienza del 92,59%: un passo verso l’eccellenza tecnologica ma l’Europa resta in attesa
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi