L'auto è disponibile in due versioni, una total electric, l'altra hybrid. Ed è molto particolare
24.07.2024 15:50
Di auto bizzarre, ma estremamente interessanti anche solo da osservare, ne esistono tante. Oltre alle vetture semplici (e standard) le Case automobilistiche si dilettano a realizzare modelli sempre più all'avanguardia e originali, che ingolosiscono i loro clienti. È il caso del nuovo SUV elettrico Dongfeng M-Hero 917, il quale ha una caratteristica davvero molto curiosa: se si posa lo sguardo sulle maniglie delle portiere sembrerà di vedere una Colt M1911, poiché sono ispirate a quest'arma da fuoco. Incredibile, vero?
Qualcuno potrebbe all'inizio spaventarsi, vedendo le maniglie. La pistola in questione è oramai in circolo da parecchio tempo, ed è anche abbastanza famosa. Il suo tratto distintivo è il design del carrello con finestratura di espulsione decentrata e l'impugnatura in legno con due rivetti, peculiarità riprodotte sulle portiere, anche se qualche modifica c'è stata lo stesso, forse per non avere problemi di copyright. Del SUV, che costa oltre 82mila euro, ad ogni modo, sono disponibili due versioni. La prima è total electric, ed ha quattro propulsori che erogano una potenza complessiva di 1.069 CV; l'altra invece è con motore ibrido range extender.
Il SUV elettrico cinese Dongfeng M-Hero 917 ha calamitato l'attenzione per un particolare molto curioso: le sue maniglie sono come una Colt M1911. L'azienda si è infatti ispirata all'iconica pistola per realizzarle
Guarda la galleryLink copiato