I dati raccolti rivelano le tendenze di acquisto di Generazione Z, Millenials, X e Baby Boomers
26.07.2024 ( Aggiornata il 26.07.2024 11:51 )
Autohero ha rivelato le tendenze di acquisto delle auto usate tra gli italiani nei primi sei mesi del 2024. Dai dati raccolti, emerge che la maggior parte degli italiani predilige i SUV, mentre la Generazione Z preferisce le city car e i modelli di marche tedesche. Le altre generazioni, invece, sembrano preferire i marchi italiani. Vediamo nel dettaglio la situazione:
La Generazione Z rivela una netta preferenza per le city car, che costituiscono il 40% delle loro scelte di auto usate. Seguono le berline con il 34% e, infine, i SUV con il 20%. I cinque modelli più acquistati da questa fascia vedono al primo posto troviamo la Ford Fiesta, seguita dalla BMW Serie 1 e dalla Mercedes-Benz Classe A. Chiudono la classifica la Volkswagen Polo e la Golf VII.
Sfoglia le pagine per continuare a leggere
In Italia boom di vendite di auto elettriche, sale anche l'usato
1 di 4
AvantiLink copiato