Mitsubishi con Honda e Nissan nell'alleanza elettrica

Si forma una triade giapponese per possibili partnership negli ambiti dell’intelligenza e dell’elettrificazione dei veicoli

Mitsubishi con Honda e Nissan nell'alleanza elettrica

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 5 agosto 2024, 11:31

Non c'è due senza tre. Mitsubishi entra in collaborazione con Honda e Nissan, che avevano iniziato un discorso di sinergia lo scorso marzo.

Le tre Case hanno redatto e approvato di un memorandum d’intesa per discutere possibili partnership negli ambiti dell’intelligenza e dell’elettrificazione delle auto.

Lo scopo dichiarato è di "contribuire a realizzare una società a zero emissioni di carbonio e senza incidenti stradali".

Le parole dei manager

Makoto Uchida, presidente e CEO di Nissan: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a un nuovo membro della partnership strategica tra Honda e Nissan. Mitsubishi Motors dispone di tecnologie e competenze uniche e ha già collaborato con Nissan come partner. Grazie alla collaborazione tra le tre aziende, ci aspettiamo che la partnership si evolva in qualcosa che crei maggior valore e che fornisca prodotti e servizi unici, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti."

Toshihiro Mibe, Presidente e CEO di Honda: "L'industria automobilistica sta attraversando un periodo di trasformazione che si realizza una sola volta in un secolo. Ci aspettiamo che la combinazione di tecnologie e conoscenze sviluppate da Nissan e Honda, così come la loro forza e il loro impegno, siano in grado di contribuire alla crescita del settore. L'esperienza di Mitsubishi Motors ci consentirà di risolvere più rapidamente gli aspetti legati all'elettrificazione e all'intelligenza dei veicoli su scala globale e di contribuire a guidare i cambiamenti della società come top runner."

Takao Kato, presidente e CEO dui Mitsubishi Motors: "I colloqui tra Nissan e Honda su una possibile partnership sono già in fase avanzata e abbiamo deciso di farne parte. La collaborazione con i partner è essenziale nell'industria automobilistica di oggi, che sta subendo rapidi cambiamenti a causa di innovazioni tecnologiche come l'elettrificazione e l'intelligenza dei veicoli. Noi crediamo di poter accedere a nuove possibilità in diversi campi grazie alla collaborazione tra le tre aziende".

Potrebbe interessarti: Auto Roadshow Mountain: la Valle D'Aosta vi aspetta!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford, ritorno in vista per la Fiesta grazie a Renault

L'accordo prevede che nel 2028 arrivino due modelli elettrici Ford su base tecnica Ampere, elaborata anche una lettera d'intenti sul settore veicoli commerciali

Toyota GR GT, la supercar segna una prima volta per la casa nipponica

Alte prestazioni con l'aiutino dell'ibrido, uno stile riconoscibile e per la prima volta una Toyota con telaio tutto in alluminio. Quando arriva e com'è fatta GR GT