Temi caldi
L'auto aveva fatto il suo debutto nell'oramai lontano 2019. Scopriamo i modelli che sono pronti a dire addio
8 ago 2024 (Aggiornato il 15 ago 2024 alle 10:35)
E' ufficiale: Ferrari dichiara la fine della produzione della SF90 Stradale, una delle punte di diamante della Casa, nonché sua prima ibrida plug-in che aveva debuttato nel 2019. Facendo riferimento al periodo da aprile a giugno, Ferrari dice in un documento che "Purosangue, Roma Spider e 296 GTS hanno guidato le consegne nel trimestre. Sono iniziate le prime consegne della SF90 XX Stradale, mentre Roma e 812 Competizione sono diminuite, avvicinandosi alla fine del ciclo di vita, e SF90 Stradale e 812 GTS sono state eliminate gradualmente".
La fine di un era, che per il momento riguarderebbe la SF90 Coupè, dato che la Casa di Maranello non ha ancora ufficializzato l'uscita di produzione della variante Spider, il che fa presupporre che l'auto verrà ancora realizzata. Continueranno ad essere invece prodotte le varianti XX e le SF90 Speciale, anche se come dice Evo, gli ordini per le due vetture sono già stato chiusi da parecchio.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90