Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Auto Roadshow Mountain, la passione per l'automobile con oltre 200 test drive

Courmayeur, La Thuile e Breuil-Cervinia hanno ospitato le nuove vetture di quattro brand: DS, Honda, Hyundai e Suzuki. Sette vetture esposte e altrettante in test drive che hanno permesso ad appassionati

Andrea BrambillaAndrea Brambilla

12 ago 2024 (Aggiornato il 15 ago 2024 alle 10:32)

Sono state sei giornate intense quelle dell’evento Auto Roadshow Mountain in tre località della Valle d’Aosta ma il successo della manifestazione è stato totale. Courmayeur, La Thuile e Breuil-Cervinia hanno ospitato le nuove vetture di quattro brand: DS, Honda, Hyundai e Suzuki. Sette vetture esposte e altrettante in test drive che hanno permesso ad appassionati e curiosi di salire a bordo e guidarle sulle bellissime strade di montagna delle tre località. L’interesse per le auto presenti all’evento Auto Roadshow è stato omogeneo su tutti i diversi modelli presenti a conferma che le proposte erano perfettamente in linea con la richiesta attuale del mercato. Inoltre questa formula ha permesso alle persone interessate di provare modelli dello stesso segmento facendo così anche dei confronti tra le vetture di Case diverse. Una situazione questa molto apprezzata da chi ha effettuato i test drive, anche perché non erano presenti responsabili delle diverse Case auto che potevano condizionare i giudizi.

Chi ha guidato le vetture è stato supportato dagli istruttori della scuola di guida sicura X-Leader - X-Driving School che, insieme ai giornalisti della redazione di Auto, hanno saputo spiegare agli appassionati le caratteristiche di ogni singola vettura. Gli oltre 200 test drive effettuati in occasione dell’evento in Valle d’Aosta confermano che la passione per le vetture è sempre molto forte e che questi eventi hanno in vantaggio di raggiungere gli appassionati in momenti dove sono più rilassati e disponibili anche a scoprire nuove tecnologie e nuovi modelli. Non sono state poche infatti le persone che, possedendo un modello precedente a quello esposto, hanno voluto guidare la novità e rendersi conto delle differenze e del salto tecnologico che ha fatto la vettura che guidano tutti i giorni. Per chi vuole ripercorrere con noi i sette itinerari che abbiamo fatto con le sette vetture di questa edizione di Auto Roadshow Mountain Estate 2024 non deve fare altro che cliccare qui e vedere i video che abbiamo realizzato con la nostra giornalista Francesca Galbiati, ma anche leggere i testi con tutti gli indirizzi utili. Possono essere un perfetto spunto per andare alla scoperta di luoghi di una bellissima regione italiana che è anche la più green grazie all’alto numero di centrali idroelettriche.

Per lo staff di Auto un grande impegno ma ricco di tante soddisfazioni e di apprezzamenti per il magazine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Driving excellence together: BMW rinnova la partnership con il Milan

Prosegue la collaborazione tra due icone globali, simboli di innovazione e sostenibilità. Ma quanto vale davvero questa intesa e cosa guadagna il club rossonero?

Dazi USA al 30%, Europa... C'è posta per te

L'incremento della tariffa arriva dopo mesi di trattative che non hanno prodotto l'effetto sperato, anzi. Il settore auto continuerà a subire i dazi al 25%
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi