Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Poste Italiane saluta Stellantis: niente più partnership per le flotte d'auto

L'obiettivo dell'azienda è quello di internalizzarsi. I veicoli saranno gestiti da una nuova società di cui è proprietaria al 100%

Poste Italiane saluta Stellantis: niente più partnership per le flotte d'auto

20 ago 2024

Poste Italiane ha compiuto una scelta decisiva per quanto riguarda la sua flotta di auto. Gestirà internamente i suoi veicoli, bloccando la partnership con Stellantis, società che per alcuni anni ha offerto una sua considerevole flotta di auto, tanto da diventare la più grande in Europa con ben 30mila esemplari. La gestione delle vetture di Poste Italiane era nelle mani di alcune società di noleggio esterne, come Stellantis Leasys e Leaseplan.

La decisione di Poste Italiane

Con la sua internalizzazione, perciò, le cose subiranno un radicale cambiamento. La nuova società che gestirà le sue flotte è PosteGo, di cui è completamente proprietaria. Una scelta, quella di Poste Italiane, che rientra nel suo piano industriale quinquennale, che porta con sé l'obiettivo di trasformare il gruppo attraverso l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Ciò però significa che Stellantis perderà un importante profitto, considerato che l'accordo – del 2022 – prevedeva la fornitura di 17mila veicoli a basse emissioni (erano compresi modelli dei brand Fiat, Fiat Professional, Opel e Peugeot).

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente d'auto fatale: Diogo Jota, il calcio piange un campione silenzioso

La tragedia nella provincia di Zamora: l’attaccante del Liverpool si era sposato da poco e lascia tre figli piccoli

Range Rover Sport SV Black, prestazioni e stile in edizione total black

Debutta a Goodwood: 625 cavalli, stile speciale e interni sofisticati per la versione più estrema del Suv britannico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi