Temi caldi
Sulle auto BMW si possono vedere le partite di calcio
In Germania, nelle vetture dotate di BMW Operating System 8.5 e 9, sul sistema di infotainment, si può usufruire di contenuti relativi alla Bundesliga

27 ago 2024
Ci sono tifosi di calcio che non possono proprio fare a meno di vedere le partite della loro squadra del cuore. Per questo motivo, BMW e la federazione tedesca Deutsche Fussball Liga (DFL) hanno stretto un accordo che permette ai proprietari di vetture del Marchio tedesco di vedere in streaming, sul sistema di infotainment, contenuti relativi al campionato di Bundesliga, che in Germania equivale alla nostra Serie A.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Una nuova esperienza digitale
L’accordo era già partito l’anno scorso come sperimentazione, e ora per la stagione 2024/2025 è disponibile sulle vetture dotate di BMW Operating System 8.5 e 9. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un’esperienza calcistica unica direttamente nel loro veicolo. Con l’integrazione dell’app Bundesliga, i tifosi della regione DACH possono guardare una partita completa della Bundesliga con commento in tedesco ogni due settimane, mentre tre partite con commento in inglese sono disponibili a livello internazionale”, ha spiegato Bernd Körber, Senior Vice President BMW Brand and Product Management. “Inoltre, clip di momenti salienti settimanali saranno disponibili on-demand nell’app. Per noi è particolarmente importante offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale eccezionale. La stretta collaborazione con la DFL e la perfetta integrazione dell’app nei nostri veicoli sono ulteriori importanti passi in questo senso”.
Le partite della Bundesliga, nella maggior parte dei veicoli, devono essere guardate da fermi per motivi di sicurezza, ma i clienti della Serie 7 in Germania possono vedere contenuti calcistici sul sedile del conducente, a velocità fino a 60 chilometri all'ora, utilizzando il BMW Personal Pilot L3. I contenuti on-demand possono anche essere riprodotti come flusso audio durante la guida.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading