Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW X3 2024, ancora più sportiva con parti M Performance

L'ultima BMW X3 (G45) può ora contare su componenti dedicate M Performance: oltre all'estetica, le parti migliorano prestazioni e aerodinamica

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

31 ago 2024

Con l'arrivo della nuova BMW X3 (sigla G45), la casa automobilistica bavarese ha introdotto una serie di componenti M Performance che promettono di esaltare ulteriormente il carattere sportivo e dinamico del Suv best seller. Queste parti, specifiche per il modello, non solo migliorano l'estetica della vettura, ma ne ottimizzano anche l’aerodinamica, alzando l’asticella prestazionale.

M Performance Parts per BM X3, estetica e funzionalità

Le nuove parti M Performance per la BMW X3 G45 sono state progettate con l'obiettivo di migliorare sia l'aspetto che la funzionalità della vettura. Tra le novità spicca lo splitter anteriore M Performance, realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). L’elemento non solo conferisce un aspetto più aggressivo alla parte anteriore, ma contribuisce anche a migliorare l'aerodinamica del veicolo. È disponibile anche una griglia frontale con alette nere, che completa il look sportivo del frontale. Lateralmente, le decalcomanie M Performance in Frozen Black aggiungono un tocco distintivo, richiamando il mondo del motorsport. Questi adesivi sono resistenti alla luce, alle intemperie e ai lavaggi, garantendo una lunga durata nel tempo. Inoltre, il tappo del serbatoio in fibra di carbonio con il logo M Performance inciso su alluminio spazzolato è un dettaglio che non passerà inosservato. Al posteriore, il diffusore è sicuramente un elemento di spicco. Disponibile in due varianti - plastica nera lucida o CFRP - il componente accentua l’aspetto muscoloso del “lato B” contribuendo anche alla stabilità aerodinamica. Il nuovo diffusore ospita scarichi M Performance, realizzati in acciaio inossidabile con terminali rivestiti in fibra di carbonio, che enfatizzano potenza e sportività della BMW X3 M50 xDrive, versione di punta della gamma. Altro elemento importante è lo spoiler, disponibile in plastica nera o in tinta carrozzeria, che non solo migliora l'estetica, ma ottimizza ulteriormente le prestazioni aerodinamiche del veicolo aumentando il carico verticale alle alte velocità.

Interni racing

Gli upgrade griffati M riguardano anche l’abitacolo della BMW X3 2024. Dai battitacco in carbonio con logo M Performance a pedali in acciaio inox, dai tappetini M Performance, con bordature in pelle e cuciture a contrasto, alla custodia per la chiave in Alcantara, pelle e fibra di carbonio, tutto è stato studiato per esaltare il look “racing” del Suv di segmento D dell’Elica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Immatricolazioni auto: -17,4% a giugno, le elettriche faticano ancora

Mese difficile per il mercato dell'auto italiano a giugno: arrancano i grandi Gruppi con poche eccezioni, mentre prosegue la crescita delle ibridwe ricaricabili

Mercedes-AMG CLA 45 S verso l'addio, prima ecco la Final Edition Coupé e Shooting Brake

Mentre la nuova AMG CLA elettrica prepara il debutto, la precedente generazione termica è agli ultimi mesi di commercializzazione e saluta con un'edizione speciale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi