Temi caldi
Lungo 4,83 metri, dotato della tecnologia a 800 Volt per la ricarica veloce, arriva a 646 cavalli di potenza...
Francesco Forni
2 set 2024
Grandi manovre, Zeekr 7X, atteso in Europa e nel mondo nel corso del 2025, rappresenta il cavallo di troia del Marchio di lusso dedicato alle auto elettriche del colosso cinese Geely.
Il nuovo modello è stato presentato al Salone di Chengdu.
Si tratta di uno sport utility lungo 4,83 metri, una Segmento D, poco più grande di una Tesla Model Y, che offre un bagagliaio da 616 litri (meno capiente dell’americana) ma spicca per una vistosa fascia frontale da ben 1.800 led pixel che offre una serie di animazioni e un design più ortodosso rispetto agli altri prodotti di Zeekr.
Presenta sistemi di assistenza alla guida pronti per il livello 3. Il plus è dato dalla piattaforma Sea che mette sul piatto l’architettura a 800 Volt utile per ricariche veloci.
Con motore elettrico posteriore da 422 cavalli e batterie litio-ferro-fosfato da 75 kWh, accreditata di una autonomia nel ciclo CLTC cinese, di manica larga, di 605 km.
A doppio motore e trazione integrale, con 646 cavalli e batterie nichel-manganese-cobalto, capaci di una maggiore densità energetica, da 100 kWh per un autonomia di 780 km sempre nel ciclo CLTC.
Con l’europeo WLTP dovrebbe scendere di almeno il 20%.
Potrebbe interessarti: vendite delle elettriche cinesi, effetto dazi a luglio?
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90