BYD Xia, monovolume alla spina anche per l’Europa

La Casa cinese presenta una multipazio ibrida plug-in dalle caratteristiche piuttosto interessanti

BYD Xia, monovolume alla spina anche per l’Europa

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 2 settembre 2024, 10:36

Non è finita. Il tempo delle monovolume, seppur in numeri diversi rispetto ai travolgenti successi degli anni Novanta, pare prossimo a un ritorno di fiamma.

Al Motor Show di Chengdu ha esordito BYD Xia, monovolume ibrida plug-in, una offerta fuori dalle righe, che in Cina avrà un prezzo, alcambio, di circa 38.000 euro, ma che arriverà anche in Europa.

BYD Xia, un colosso gentile

Si tratta di una grande multispazio, lunga ben 5,14 metri e con un passo di 3,04 metri, con la soluzione del powertrain PHEV DM-i, anche se i dati tecnici della versione specifica non sono stati annunciati.

Lo stile è molto vistoso, con una enorme calandra e lo spoiler in coda.

Ma soprattutto BYD Xia promette di trasportare con agio fino a 8 persone, dotata di grandi portiere scorrevoli per favorire l’abitabilità.

Potrebbe interessarti: vendite delle elettriche cinesi, effetto dazi a luglio? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Waymo accelera verso l’Europa: 300.000 corse a settimana e un futuro che si avvicina

Nuove frontiere per la guida autonoma: i robotaxi di Google arrivano anche a Miami e Washington, mentre i primi test pubblici europei sono attesi a Londra nel 2026, segnando un passo decisivo verso la mobilità autonoma globale.

Auto elettriche più a lungo con una ricarica: la «rivoluzione del silicio»

Un elettrodo al silicio promette autonomia e durata superiori, aprendo nuove prospettive per il settore della mobilità elettrica