Omaggia i trionfi nel rally di oltre mezzo secolo fa: una nuova serie limitata a quasi settantamila euro ...
03.09.2024 ( Aggiornata il 03.09.2024 09:47 )
Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition celebra i 51 anni dalla prima vittoria nel mondiale rally della Corolla Coupé Rally Car. L’inizio di una leggenda, omaggiato da una delle vetture più ambite degli ultimi anni.
La GR Yaris, col suo 3 cilindri 1.6 da 280 cavalli, la trazione integrale e le straordinarie caratteristiche che la rendono la cosa più vicina a un’auto da rally targata, arriva con una serie speciale di 51 esemplari solo per il mercato italiano.
Potrebbe interessarti: Toyota GR Yaris 2024, la prova di Auto
Prende il nome dal reparto corse della Toyota che svolge i programmi di motorsport nel Belpaese, esibisce la livrea della Corolla Coupé Rally Car del 1973, con bagde esterno dedicato, numerazione progressiva in abitacolo e certificato di autenticità, ma soprattutto GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà realizzata in abbinamento solo al cambio automatico DAT-8.
Nella dotazione sono compresi il Tech Pack con sensori di parcheggio anticollisione, Blind Spot Monitor e Rear Cross Trafic Alert, ma soprattutto i pneumatici semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R.
Esclusiva per numero e anche per il prezzo. Ordinabile solo online con una caparra di 2.500 euro dal 9 settembre, sarà disponibile entro il 2024, ma a un listino da ben 67.500 euro e ritirabile prezzo la concessionaria Gazoo Garage più prossima.
Nel pacchetto sono compresi abbigliamento sportivo Gazoo Racing, telo copri-,auto con numero progressivo, due Vip pass per la stagione 2025 del TGR Italy e un test con la vettura da gara.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate
Link copiato