Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le alimentazioni

Non solo più a batteria, i tre anni di copertura legale e i cinque anni di protezione extra varranno per tutti: ma perché questa scelta?

Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le alimentazioni

4 set 2024

Peugeot ha deciso in Francia di estendere la garanzia Allure Care a tutte le vetture del marchio, con ogni tipo di alimentazione. Finora, la garanzia era a copertura solo dei modelli elettrici e si estendeva per 8 anni o 160.000 chilometri. Lo stesso programma è quindi ora valido anche per tutti gli altri modelli a benzina e Diesel.

Nuova Peugeot E-5008, la prova

Una decisione per difendersi?

Il programma include ora tre anni di copertura legale standard oltre ai cinque anni di protezione extra, con copertura estesa anche alla sostituzione di componenti meccaniche o elettriche difettose, compresa manodopera. Le informazioni relative alla Allure Care e alla decisione di Peugeot sono state rese note dal sito spagnolo Motor.es, il quale afferma che la scelta di estendere il programma di garanzia potrebbe essere legata ai problemi recentemente riscontrati con il motore 1.2 PureTech. Una sorta quindi di "auto-protezione" nell'ottica di qualche lamentela, e non solo, che potrebbe arrivare dai clienti. 

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi