Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lynk&Co 01 PHEV, più cavalli e infotainment migliore con il restyling

Il Suv di segmento C si rinnova a 3 anni dal debutto sui mercati europei. Display più grande e infotainment più veloce, oltre al sistema PHEV con più cavalli e coppia, le principali aree di intervento

Lynk&Co 01 PHEV, più cavalli e infotainment migliore con il restyling

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

13 set 2024

Ha esordito nel 2021 proponendosi con la novità di una mobilità in abbonamento. Adesso, Lynk&Co 01 svela il restyling, che incide soprattutto sull'offerta tecnologica e le caratteristiche del sistema ibrido plug-in.

Esternamente gli interventi sono minimi, comprendono cerchi in lega rivisti nel design, la griglia anteriore in nero lucido e tre colorazioni aggiuntive: Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green Metallic. Sfumature, in tutti i sensi.

Dove le novità si fanno sostanziali, aspettando di conoscere tutte le specifiche della 01 restyling, è all'interno.

Infotainment e sistema PHEV: cosa cambia

Il marchio del gruppo Geely migliora la proposta infotainment. Non solo incrementando le dimensioni dello schermo, che passa da 12,7 a 15,4 pollici, ma velocizzando i tempi di risposta nell'interazione uomo-macchina. Il chip Qualcomm Snapdragon 8155 ci mette del suo. 

Quanto alla motorizzazione ibrida plug-in, non cambia la componente turbo benzina 1.5 litri né l'autonomia di marcia in modalità elettrica, sempre di 75 km.

Migliorano, però, i valori della potenza massima di sistema, dai precedenti 261 cavalli si passa agli attuali 276 cavalli. Ancora, le specifiche tecniche diranno se è l'apporto dell'unità elettrica ad aver fatto compiere il balzo in avanti o meno. Insieme alla potenza massima aumenta anche la coppia motrice, da 423 Nm a 535 Nm.

Le emissioni di CO2 diminuiscono e dai 24 g/km sono dichiarate in 20 g/km.

Omoda & Jaecoo, dalla Cina all'Italia passando per Torino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La stangata del noleggio auto nelle città turistiche: rincari record fino al 95%

Estate 2025, il noleggio auto nelle città turistiche italiane registra aumenti record fino al 95%, mettendo in crisi viaggiatori e turismo.

Come risparmiare fino a 300 € sulla manutenzione annuale dell’auto

Scopri i migliori trucchi legali e consigli pratici per ridurre i costi del tagliando annuale, degli olii, dei filtri e della revisione mantenendo sicurezza e affidabilità
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi