All'apertura del Salone dell'auto di Torino, il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini ha parlato della necessità della neutralità tecnologica per non affossare il settore auto
13.09.2024 ( Aggiornata il 13.09.2024 11:27 )
Il Salone dell’Auto di Torino, che propone l’esposizione di centinaia di vetture da strada e da corsa nel centro della città piemontese da venerdì 13 a domenica 15 settembre, è stato inaugurato stamattina alla presenza del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
Il Ministro, nel suo discorso di benvenuto, non si è risparmiato le abituali frecciatine al mondo politico che vuole affossare l’automobile.
“L’obiettivo è tutelare l’ambiente ma anche 15 milioni di posti di lavoro: perciò da Ministro dei Trasporti da 2 anni sul cercando equilibrio tra mobilità dolce, quella formata da bici e monopattini ma con utilizzo regolamentato con targa e casco, e chi usa l’auto non solo per diletto ma anche per lavoro. Perché ricordo che chi vuole espellere il settore produttivo dell’auto dalle nostre città danneggia milioni di lavoratori. La prossima settimana sarò a Budapest per far prevalere il buon senso: neutralità tecnologica vuol dire pari condizioni per tutti. Chi predilige usare l’elettrico deve poterlo fare, mettere fuori legge il motore termico è un suicidio economico, ambientale, industriale e sociale che non ha nessun nessun senso”.
Salvini poi ha concluso auspicando: “Tanti anni di successo al Salone dell’auto di Torino spero con la presenza di Marchi italiani”. Chissà cosa dirà quando sfilerà per le vie di Torino osservando gli espositori del salone e scoprendo che la metà di loro sono cinesi!
Link copiato