Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Auto entra in Area B a Milano e viene multata: ma era su un carro attrezzi

Il protagonista della vicenda, che si è visto arrivare la sanzione a casa dopo qualche tempo, è l'artista Antonio Cazzamali

Auto entra in Area B a Milano e viene multata: ma era su un carro attrezzi

16 set 2024

Ci sono storie che hanno dell'incredibile ma che nel loro epilogo lasciano lo spazio a un sorriso in qualche modo divertito. Quella di oggi appare come assurda per la sua dinamica. Al centro del racconto un artista, Antonio Cazzamali, e la sua Mercedes. Quest'estate l'uomo, di quasi 90 anni, circolava con la sua auto a Melegnano quando ad un certo punto è andata in panne. Dopo averla fatta ritirare da un carroattrezzi, si è però ritrovato a casa con una multa fra le mani per violazione della Area B di Milano.

La sanzione

Una sanzione fuori contesto, in quanto non era lui ad essere andato contro le regole imposte da quell'area a traffico limitato. La Mercedes, che era stata sistemata sul carro attrezzi, è stata introdotta nell'Area B per essere portata ad aggiustare nell'officina del Marchio che si trova nel centro della città meneghina, eppure nonostante l' “ingresso legale” è stata catturata dall'occhio delle telecamere che l'hanno catalogata come violazione. Per fortuna, dopo l'arrivo della multa, Cazzamali è riuscito a farsela annullare dopo un ricorso per autotutela e previa conferma che la vettura non stesse effettivamente circolando in autonomia.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi