Si tratta di una Lancia 037 che stava partecipando alla tradizionale parata in piazza San Carlo
16.09.2024 ( Aggiornata il 16.09.2024 16:10 )
Le manifestazioni motoristiche sono uno dei momenti più attesi dagli appassionati. Come il Salone dell'Auto di Torino, che ha avuto la sua conclusione proprio ieri domenica 15 settembre, ma si è portato con sé anche un brutto ricordo. Nel giorno della parata tradizionale in cui vengono mostrate le auto più belle dell'evento, una Lancia 037 è finita contro gli spettatori dopo aver perso il controllo in piazza San Carlo.
Il pubblico, che assisteva alla sfilata, ha vissuto veri minuti di panico e di paura. L'auto da rally stava camminando con tranquillità quando all'improvviso ha accelerato. Il pilota che la stava guidando non è riuscito a controllare la vettura, finendo dritto verso le transenne posizionate a destra dove c'erano le persone. Ad averne subito sono state 12 persone e da quanto si apprende dal Corriere della Sera c'è stato anche un bambino coinvolto di nome Davide.
Fortunatamente nessuno è rimasto gravemente ferito: alcuni ne sono usciti illesi agli hanno riportato lievi ferite. In seguito, il Salone di Torino ha diffuso un comunicato in cui ha spiegato che: “Durante la parata di domenica 15 settembre una delle auto impegnate nella sfilata ha perso il controllo, urtando a bassa velocità le transenne del circuito in piazza San Carlo. Dodici le persone del pubblico coinvolte, di cui uno spettatore ha riportato ferite lacero contuse ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Mauriziano”.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato