Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audrey Hepburn: la sua DS rispecchiava la personalità della diva

L'attrice acquistò l'auto a Roma, nel 1962, e fu poi ritratta a bordo della stessa, in una foto famosa, insieme a Antony Perkins

25 set 2024

Una delle dive più celebri del panorama cinematografico americano degli anni d'oro di Hollywood è stata Audrey Hepburn. Eleganza, classe, dolcezza smisurata, vera passione per il proprio mestiere l'hanno resa una delle attrici più richieste e famose, che il cinema ha contribuito a rendere immortale. Tanti i momenti impressi nella mente, come tanti i ricordi creati dalla grande star. Uno fra questi coinvolge la sua auto personale, con cui la Hepubrn ha condiviso molti attimi. All'epoca Audrey optò per una DS19, che acquistò a Roma nel 1962.

La DS di Audrey Hepburn: un'auto simile a lei

Una delle foto rimaste nella storia (scattata da Ezio Vitale) la ritrae a bordo della vettura insieme a Antony Perkins mentre sono a Taormina in occasione del rinomato Film Festival. Tra i modelli disponibili, la Hepburn scelse quello che forse meglio si adattava allo stile di molti dei personaggi che portò sul grande schermo: una DS19 in allestimento Prestige, rigorosamente nera, su cui fece installare una speciale autoradio i cui comandi erano azionabili comodamente dai posti posteriori.

Complice della scelta, fu probabilmente lo stilista Hubert de Givenchy, che fu a sua volta uno dei primi acquirenti della DS19 e l’autore dei celebri abiti indossati dalla Hepburn sulle scene dei suoi film ed anche del suo personale guardaroba. Un'auto che la rispecchiava, e che ha reso la sua scelta assolutamente impeccabile!

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi