Audrey Hepburn: la sua DS rispecchiava la personalità della diva

L'attrice acquistò l'auto a Roma, nel 1962, e fu poi ritratta a bordo della stessa, in una foto famosa, insieme a Antony Perkins

di Redazione

25.09.2024 ( Aggiornata il 25.09.2024 11:14 )

Una delle dive più celebri del panorama cinematografico americano degli anni d'oro di Hollywood è stata Audrey Hepburn. Eleganza, classe, dolcezza smisurata, vera passione per il proprio mestiere l'hanno resa una delle attrici più richieste e famose, che il cinema ha contribuito a rendere immortale. Tanti i momenti impressi nella mente, come tanti i ricordi creati dalla grande star. Uno fra questi coinvolge la sua auto personale, con cui la Hepubrn ha condiviso molti attimi. All'epoca Audrey optò per una DS19, che acquistò a Roma nel 1962.

Audrey Hepburn e la sua DS19

Audrey Hepburn e la sua DS19

Una delle dive più amate di Hollywood aveva scelto come auto personale una DS19, che acquistò a Roma nel 1962

Guarda la gallery

La DS di Audrey Hepburn: un'auto simile a lei

Una delle foto rimaste nella storia (scattata da Ezio Vitale) la ritrae a bordo della vettura insieme a Antony Perkins mentre sono a Taormina in occasione del rinomato Film Festival. Tra i modelli disponibili, la Hepburn scelse quello che forse meglio si adattava allo stile di molti dei personaggi che portò sul grande schermo: una DS19 in allestimento Prestige, rigorosamente nera, su cui fece installare una speciale autoradio i cui comandi erano azionabili comodamente dai posti posteriori.

Complice della scelta, fu probabilmente lo stilista Hubert de Givenchy, che fu a sua volta uno dei primi acquirenti della DS19 e l’autore dei celebri abiti indossati dalla Hepburn sulle scene dei suoi film ed anche del suo personale guardaroba. Un'auto che la rispecchiava, e che ha reso la sua scelta assolutamente impeccabile!

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese