Il problema sarebbe da ricercare nella mancata consegna di un componente fondamentale da parte di un fornitore
27.09.2024 ( Aggiornata il 27.09.2024 18:49 )
Brutte notizie per Ineos che, secondo quanto si apprende, avrebbe messo un fermo alla linea di produzione del Grenadier nell'impianto di Hambach, in Francia. Discorso analogo per la produzione di Grenadier Quartermaster. Stop per quanto tempo? Forse fino al 2025.
Ineos Grenadier, il fuoristrada in azione
Il fuoristrada duro e puro, che si ispira alle icone del segmento delle off-road, è in arrivo anche sul mercato italiano
Guarda la galleryAuto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
La notizia arriva dai colleghi di Automotive News Europe a cui un rappresentante di Ineos ha riferito che il problema non riguarda tanto l’azienda, quanto il ritardo di un fornitore che produce un elemento fondamentale per l’assemblaggio della vettura, che non consegna il pezzo in questione. Non vengono specificati né il nome del fornitore né del pezzo mancante.
Sempre questo rappresentante di Ineos ha dichiarato che il fornitore è "in una situazione di pre-insolvenza". Un’affermazione che porta a un possibile indiziato, Recaro Automotive, che in estate ha presentato istanza di fallimento motivandola con "significative difficoltà finanziarie dovute agli estremi aumenti dei prezzi negli ultimi anni di crisi e alla perdita di un importante contratto".
Altre notizie arrivano tramite Motor1 US, anche loro in contatto con Ineos: “La nostra produzione ad Hambach ha riscontrato una carenza di componenti critici al di fuori del nostro controllo, causando una pausa nel nostro programma di produzione – hanno detto dall’azienda –. Non lasciamo nulla di intentato per rimettere in funzione la nostra produzione e recuperare il più rapidamente possibile la domanda. Al momento, stiamo adottando uno scenario conservativo che ci vedrebbe tornare a produrre a pieno ritmo all'inizio del 2025”.
Link copiato