Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Incendio shock in villa: l'auto elettrica prende fuoco improvvisamente

Protagonista dello sfortunato evento una Fiat 500. La dinamica non è ancora chiara, ma sono in atto delle verifiche

30 set 2024

Ci sono eventi che lasciano perplessi, e in questo periodo dell'anno, con Halloween ormai alle porte, per chi crede davvero nel soprannaturale è facile arrivare a conclusioni misteriose. Un pensiero che potrebbe affiorare ascoltando questa vicenda accaduta in un garage di una villa a Pantigliate, in provincia di Milano, dove una Fiat 500 elettrica è andata improvvisamente a fuoco.

Verifiche sulla dinamica

L'episodio si è verificato nella prima mattinata del 29 settembre. Le fiamme hanno distrutto totalmente la vettura, rendendola irrecuperabile, e hanno provocato seri danni anche al garage. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, riuscendo a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza l'abitazione. Ad ora sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incendio: inizialmente, si era ipotizzato un problema legato alla ricarica dell'auto, ma il proprietario ha escluso questa possibilità. Cosa ha quindi innescato le fiamme? È la domanda a cui si sta cercando risposta. Fortunatamente, nessun abitante della casa ha riportato conseguenze fisiche, ma se l'incendio si fosse propagato, avrebbe potuto causare un'esplosione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Driving excellence together: BMW rinnova la partnership con il Milan

Prosegue la collaborazione tra due icone globali, simboli di innovazione e sostenibilità. Ma quanto vale davvero questa intesa e cosa guadagna il club rossonero?

Dazi USA al 30%, Europa... C'è posta per te

L'incremento della tariffa arriva dopo mesi di trattative che non hanno prodotto l'effetto sperato, anzi. Il settore auto continuerà a subire i dazi al 25%
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi