Nell'hinterland di San Paolo, il velivolo, che doveva allietare l’attesa di una partita di calcio, ha perso improvvisamente quota finendo sugli edifici
01.10.2024 ( Aggiornata il 01.10.2024 11:40 )
Nel pomeriggio del 26 settembre, nell'hinterland di San Paolo, in Brasile, un dirigibile si è schiantato tra gli edifici, colpendo anche pali dell’illuminazione pubblica. Immediatamente sono accorsi i servizi di emergenza per le cure ai due uomini a bordo che, per fortuna, hanno riportato solo ferite lievi. Ma qual era il ruolo del velivolo?
Il volo shock di un dirigibile in Brasile
Nell'hinterland di San Paolo, in Brasile, un dirigibile, che doveva allietare gli spettatori della partita di calcio in attesa dell’inizio dei quarti di finale della Copa Libertadores, si è schiantato tra gli edifici, colpendo anche pali dell’illuminazione pubblica.
Guarda la galleryAuto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Avrebbero dovuto vederlo gli spettatori della partita di calcio in attesa dell’inizio dei quarti di finale della Copa Libertadores. Si trattava, in realtà, di una trovata pubblicitaria messa in atto dalla squadra di calcio del San Paolo che, poche ore prima della partita contro il Botafogo, voleva far divertire il pubblico facendo volare in cielo l'aerostato bianco con il simbolo della squadra. Qualcosa però non è andata come doveva e il velivolo ha perso quota sopra la cittadina di Osasco finendo sulle case dove si è adagiato lentamente.
Tornando alle condizioni dei due uomini a bordo, il pilota ha riportato solo un piccolo taglio alla testa ed è stato medicato sul posto, mentre il passeggero è stato portato in ospedale con alcune lesioni non gravi.
Com’è accaduto? L'aeronautica militare brasiliana ha dichiarato che gli investigatori sono stati chiamati a raccogliere dati sull'incidente per stabilire la dinamica dei fatti.
Scappa dal posto di blocco e sbatte contro un'altra auto: l'incidente è devastante
Link copiato