Con 100mila follower acquisiti a settembre (in totale quasi 500mila) e contenuti innovativi, il profilo Instagram dell’Arma si rivolge ai più giovani anche con le sue gazzelle
02.10.2024 17:30
I social sono ormai a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione potentissimo. E per fortuna non solo per pubblicità e adv. Lo dimostra l’intelligente evoluzione del profilo Instagram dell’Arma dei Carabinieri, che da settembre ha adottato un approccio innovativo e trasversale, in grado di parlare anche ai più giovani. Il risultato? Quasi 500mila follower (+100mila nell’ultimo mese) e un video che addirittura supera i 5 milioni di visualizzazioni.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Reel dinamici e dal forte impatto visivo, con spesso protagoniste le gazzelle (l’Alfa Romeo Giulia sta diventando una vera star), richiami ai videogiochi, brani trap. È chiara, dunque, la volontà di rivolgersi a un pubblico giovane, mostrando altri aspetti dell’Arma, ma con l’obiettivo di portare questo stesso pubblico a informarsi su peculiarità e caratteristiche di questa organizzazione.
Il video della gazzella che sfreccia su una strada per poi sparire nel nulla e ricomparire all’improvviso alle spalle dello spettatore ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni: “Con questo avete vinto tutto”, “Meglio seguire i carabinieri che avere i carabinieri che ti seguono”, “Il social media manager dell’Arma è ufficialmente della Gen Z”, sono alcuni commenti che si leggono.
Si tratta chiaramente di escamotage, a volte anche con contenuti non proprio caratteristici dei Carabinieri, che hanno successo perché nuovi e coinvolgenti, specialmente quando si riesce a far arrivare messaggi giusti su sicurezza e legalità. Tuttavia, il profilo resta sempre molto attivo anche nella comunicazione di notizie di interesse pubblico, operazioni di servizio ecc… Ma una cosa è chiara: l'Alfa Romeo Giulia è la nuova tendenza da seguire.
Partecipa ai test drive gratuiti di Rom-E, compila il form e iscriviti qui
Link copiato