Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

L'Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri è diventata una star dei social

Con 100mila follower acquisiti a settembre (in totale quasi 500mila) e contenuti innovativi, il profilo Instagram dell’Arma si rivolge ai più giovani anche con le sue gazzelle

L'Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri è diventata una star dei social

2 ott 2024

I social sono ormai a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione potentissimo. E per fortuna non solo per pubblicità e adv. Lo dimostra l’intelligente evoluzione del profilo Instagram dell’Arma dei Carabinieri, che da settembre ha adottato un approccio innovativo e trasversale, in grado di parlare anche ai più giovani. Il risultato? Quasi 500mila follower (+100mila nell’ultimo mese) e un video che addirittura supera i 5 milioni di visualizzazioni.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Un nuovo modo di comunicazione

Reel dinamici e dal forte impatto visivo, con spesso protagoniste le gazzelle (l’Alfa Romeo Giulia sta diventando una vera star), richiami ai videogiochi, brani trap. È chiara, dunque, la volontà di rivolgersi a un pubblico giovane, mostrando altri aspetti dell’Arma, ma con l’obiettivo di portare questo stesso pubblico a informarsi su peculiarità e caratteristiche di questa organizzazione.

Il video della gazzella che sfreccia su una strada per poi sparire nel nulla e ricomparire all’improvviso alle spalle dello spettatore ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni: “Con questo avete vinto tutto”, “Meglio seguire i carabinieri che avere i carabinieri che ti seguono”, “Il social media manager dell’Arma è ufficialmente della Gen Z”, sono alcuni commenti che si leggono.

Si tratta chiaramente di escamotage, a volte anche con contenuti non proprio caratteristici dei Carabinieri, che hanno successo perché nuovi e coinvolgenti, specialmente quando si riesce a far arrivare messaggi giusti su sicurezza e legalità. Tuttavia, il profilo resta sempre molto attivo anche nella comunicazione di notizie di interesse pubblico, operazioni di servizio ecc… Ma una cosa è chiara: l'Alfa Romeo Giulia è la nuova tendenza da seguire. 

Partecipa ai test drive gratuiti di Rom-E, compila il form e iscriviti qui

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi