Temi caldi
La versione realizzata appositamente per il campione è una Targamerica ed è completamente personalizzata a seconda delle richieste del campione, come i dettagli in Iconica Blu
3 ott 2024
Il fascino delle auto italiane ha sempre colpito i Vip. Calciatori, grandi imprenditori, star del cinema, ma anche di altri sport, come il basket: tra i campioni della pallacanestro c'è anche Michael Jordan, che alle sue già numerose supercar ha aggiunto una Pininfarina Battista, un'hyper-GT elettrica da 1.903 CV. L'auto in questione è una rarissima "Targamerica".
Ad annunciare la consegna dell'auto è stata direttamente la Casa Pininfarina sui popri canali social, con Michael Jordan che ha ricevuto le chiavi dell'auto. La vettura è completamente personalizzata ed è caratterizzata dall'assenza del tetto. Le linee originali della Battista sono rimaste inalterate, così come le prestazioni (i quattro motori erogano 1.903 cv e 2.340 Nm che permettono di raggiungere i 350 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 1,86 secondi). I colori riprendono l'estetica della Testarossa Spider, con la carrozzeria Argento Liquido con dettagli in Iconica Blu nella parte inferiore. Il lato inferiore dell'ala posteriore è invece rifinito a mano in Iconica Blu.
Altri dettagli della personalizzazione si ritrovano nei cerchi in lega a cinque razze ispirati alla Testarossa di Agnelli con fori triangolari vicino al mozzo. Un vano portasigari tra i sedili, con umidificatore e illuminazione variabile a seconda della modalità di guida.
Il prezzo? Circa 3,2 milioni di euro secondo le stime.
Partecipa ai test drive gratuit di Rom-E, compila il form e iscriviti qui
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90