Temi caldi
L'incredibile episodio è avvenuto all'interno di un parcheggio del supermarket Walmart, a Kilgore, in Texas
4 ott 2024
Quella che stiamo per raccontarvi è una delle tante storie che ha dell'incredibile e lascia con un sorriso sulle labbra. Nella normalità delle situazioni, quando accade qualcosa con l'auto, la colpa è – manco a dirlo, ovviamente – del guidatore. Nessuno penserebbe mai che invece è di un animale. Se qualcuno sgrana gli occhi, è comprensibile, ma è quanto accaduto in un parcheggio del supermercato Walmart a Kilgore, in Texas, dove, in seguito a un piccolo incidente senza conseguenze e feriti, è stato trovato un cane al volante.
Protagoniste del sinistro due auto e un pick-up, oltre all'amico a quattro zampe che era stato lasciato dentro la vettura dai padroni. Da quanto si apprende da alcuni testimoni che hanno parlato con la polizia locale, il primo veicolo che è stato colpito dal pick-up non è riuscito a evitare il leggero colpo, ma chi era alla guida è rimasto sbigottito quando ha intercettato l'animale. La cosa divertente, però, è che arrivati gli agenti sul posto hanno dovuto obbligatoriamente denunciare il cane per guida pericolosa.
Cercando di ricostruire la dinamica l'unica ipotesi è che, magari stanco di aspettare nell'abitacolo, abbia iniziato a muoversi al suo interno fin quando per errore, magari con il guinzaglio, ha tolto il freno a mano, permettendo al pick-up di muoversi. In ogni caso, questo insegna una cosa molto importante: i propri animali non vanno lasciati in auto. Ne vale della loro sicurezza, ma anche di quella degli altri.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90