Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Incidente con sorpresa: pick-up tampona auto, ma alla guida c'è un cane!

L'incredibile episodio è avvenuto all'interno di un parcheggio del supermarket Walmart, a Kilgore, in Texas

Incidente con sorpresa: pick-up tampona auto, ma alla guida c'è un cane!

4 ott 2024

Quella che stiamo per raccontarvi è una delle tante storie che ha dell'incredibile e lascia con un sorriso sulle labbra. Nella normalità delle situazioni, quando accade qualcosa con l'auto, la colpa è – manco a dirlo, ovviamente – del guidatore. Nessuno penserebbe mai che invece è di un animale. Se qualcuno sgrana gli occhi, è comprensibile, ma è quanto accaduto in un parcheggio del supermercato Walmart a Kilgore, in Texas, dove, in seguito a un piccolo incidente senza conseguenze e feriti, è stato trovato un cane al volante.

L'assurdo episodio con il cane "guidatore"

Protagoniste del sinistro due auto e un pick-up, oltre all'amico a quattro zampe che era stato lasciato dentro la vettura dai padroni. Da quanto si apprende da alcuni testimoni che hanno parlato con la polizia locale, il primo veicolo che è stato colpito dal pick-up non è riuscito a evitare il leggero colpo, ma chi era alla guida è rimasto sbigottito quando ha intercettato l'animale. La cosa divertente, però, è che arrivati gli agenti sul posto hanno dovuto obbligatoriamente denunciare il cane per guida pericolosa.

Cercando di ricostruire la dinamica l'unica ipotesi è che, magari stanco di aspettare nell'abitacolo, abbia iniziato a muoversi al suo interno fin quando per errore, magari con il guinzaglio, ha tolto il freno a mano, permettendo al pick-up di muoversi. In ogni caso, questo insegna una cosa molto importante: i propri animali non vanno lasciati in auto. Ne vale della loro sicurezza, ma anche di quella degli altri.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

AUTO1 Group accelera in Italia: 300 assunzioni per rafforzare la rete e il ricondizionamento

Espansione europea e investimenti strategici: focus su filiali, logistica, lavorazione veicoli e supporto commerciale. Il piano coinvolge anche meccanici e tecnici specializzati

XPENG G6 conquista l’Italia: tecnologia e autonomia nel SUV del futuro

Un SUV 100% elettrico, con design coupé, ricarica ultrarapida e fino a 570 km di autonomia WLTP. XPENG G6 arriva in Italia per riscrivere le regole del segmento D-SUV, unendo stile e innovazione a un prezzo competitivo.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi