Temi caldi
Numerose le vetture in arrivo entro fine anno: tra Suv, crossover e utilitarie, la maggior parte sono ibride o 100% elettriche
Gianluca Guglielmotti
8 ott 2024
Novembre si distinguerà per l’uscita di alcuni crossover elettrici. A partire da Kia EV3, un crossover compatto a zero emissioni pensato per un pubblico giovane e particolarmente attento al budget. Con un prezzo di partenza intorno ai 30.000 euro, la EV3 punta a diventare uno dei veicoli elettrici più accessibili sul mercato europeo. Sempre parlando di vetture a zero emissioni locali, Volvo porterà nelle concessionarie EX90, un SUV elettrico a 7 posti che sostituirà il celebre XC90.
Questo modello rappresenta il culmine della transizione del marchio svedese verso una gamma completamente elettrica, combinando sicurezza, comfort e tecnologie avanzate come la guida autonoma. Volvo punta a fare della EX90 il nuovo punto di riferimento tra i SUV di lusso elettrici. Anche dalla Francia arriveranno due nuovi SUV a 7 posti: parliamo di Peugeot 5008 e Citroen C3 Aircross. Questi modelli rappresentano una scelta ideale per le famiglie numerose, offrendo ampi spazi interni e tecnologie di ultima generazione, ma con sistemi di propulsione tradizionali, mantenendo una forte presenza anche nei mercati dove l'elettrificazione procede più lentamente.
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90